Pipistrel Gorizia: 200 assunzioni entro il 2019

0

pipistrelDuecento posti di lavoro in arrivo nel nuovo stabilimento Pipistrel di Gorizia inaugurato ufficialmente nei giorni scorsi.

Dopo anni di rallentamenti burocratici, il nuovo sito produttivo di ultraleggeri è finalmente attivo ed offrirà nuove opportunità di lavoro per i cittadini del territorio friulano. Ecco cosa c’è da sapere.

PIPISTREL PUNTA SUL FRIULI PER CRESCERE

In occasione dell’apertura del sito Pipistrel di Gorizia, c’è stata la visita della presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani che, con questa operazione dell’azienda slovena, ha confermato la valorizzazione dell’area aeroportuale del capoluogo isontino e l’aggiunta di un notevole valore al territorio.

La Pipistrel ricordiamo, è un’azienda slovena, fondata dall’imprenditore Ivo Boscarol nel 1989, che produce aerei ultraleggeri e da turismo presso lo stabilimento di Aidussina, in Slovenia. Il grande successo dei propri mezzi, riconosciuti in tutto il mondo per la grande qualità e affidabilità, ha spinto l’azienda a crescere ulteriormente, scegliendo Gorizia come sede per aumentare la propria produzione.

LA SCELTA DI GORIZIA

L’azienda ha trovato proprio a Gorizia alcune condizioni fondamentali per incrementare la produzione di velivoli: dalle forniture energetiche alle caratteristiche meteoclimatiche, nonchè la presenza dell’aeroporto Duca d’Aosta, che offre lo spazio necessario per i voli di prova degli aerei prodotti, in particolare del Panthera e degli aerei elettrici, che rappresentano una vera scommessa per il futuro.

RISVOLTI OCCUPAZIONALI

L’azienda, come confermato dallo stesso Boscarol, prevede di raggiungere la piena attività tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019, occupando duecento persone che produrranno un aereo al giorno. Fino a quel momento Pipistrel intende aumentare costantemente il numero dei lavoratori, mantenendo al massimo la qualità.

Entro il 2019 la Pipistrel intende quindi assumere nuovo personale in Italia: è facile ipotizzare che le assunzioni riguarderanno principalmente operai e profili tecnici, impegnati nella progettazione e produzione dei velivoli di alta qualità che hanno reso famosa l’azienda..

COME CANDIDARSI

Chi fosse interessato alle future assunzioni in Pipistrel può fare riferimento al sito aziendale del gruppo www.pipistrel.si e al portale di Pipistrel Italia attualmente in costruzione e che sarà presto consultabile all’indirizzo www.pipistrel.it

Leave A Reply