Piattaforma Vado Ligure: 20 assunzioni per Operatori portuali

0

piattaforma vadoAl via un bando di formazione gratuito grazie al quale verranno effettuate 20 nuove assunzioni presso la Piattaforma portuale di Vado Ligure.

Apm terminals, il gruppo che gestirà la piattaforma container del porto di Vado Ligure, si impegna infatti ad assumere almeno 20 delle 40 persone che prenderanno parte al corso di formazione per “operatore polivalente di terminal portuale“.

Scopriamo tutti i dettagli di questa interessante opportunità di formazione e lavoro e come candidarsi al corso.

PIATTAFORMA VADO: CORSO DI FORMAZIONE GRATUITO

La Regione Liguria ha organizzato attraverso Is.for.coop e ai finanziamenti per la Blue Economy, un corso di formazione gratuito per la formazione di addetti al carico/scarico, trasporto e stivaggio di container e merce varia all’interno del porto e nei magazzini, tramite l’utilizzo di mezzi come le “gru a cavaliere”.

Il corso gratuito è rivolto a 40 disoccupati, in possesso di qualifica triennale, diploma di scuola secondaria superiore o laurea. La durate del corso è di 600 ore, di cui 180 di stage, con termine previsto nell’autunno 2018.

Apm Terminals si è quindi impegnata ad assumere almeno il 50% di chi conseguirà la qualifica, per cui sono in preventivo certamente almeno 20 assunzioni nella Piattaforma di Vado.

All’interno della piattaforma di Vado Ligure gestita da Apm Terminals, c’è grande necessità di lavoratori qualificati per cui certamente questo bando non sarà l’unico.

PROVE DI SELEZIONE

Le selezioni previste dal bando saranno le seguenti:

  • Test psicoattitudinale;
  • Colloquio individuale motivazionale atto a valutare l’attitudine al ruolo;
  • Visita medica di idoneità alla professione.

Al colloquio individuale avranno accesso i primi 100 candidati classificati in graduatoria, mentre all’uscita del colloquio verrà stilata la graduatoria di merito utilizzata per individuare coloro che verranno sottoposti a visita medica di idoneità alla professione.

COME CANDIDARSI

Le iscrizioni al corso di formazione per operatori di terminal portuale sono aperte fino al prossimo 12 gennaio 2018. Il modulo di domanda è ritirabile presso la sede di Is.for.coop, in via Baracca 1r a Savona, oppure  scaricabile dal sito www.isforcoop.it o www.formazionelavoro.regione.liguria.it.

Le domande dovranno essere presentate presso la sede Is.For.Coop – Via Baracca 1 R – Savona, dal lunedì al venerdì ore 9.00-12.00 e il martedi e giovedi dalle 14 alle 16.30.

Leave A Reply