Nuovo Piano industriale Cast S.p.a., previste 100 assunzioni

0

Cast S.p.A., azienda leader nella produzione e commercializzazione di raccordi oleodinamici, ha annunciato il nuovo piano industriale dei prossimi 5 anni: si prevedono investimenti per circa 25 milioni di euro totali e 100 nuove assunzioni a tempo indeterminato. Ecco un’altro effetto del nuovo Jobs Act che sta dando un rilancio al settore occupazionale in Italia.

Piano industriale 2015-2020

Il piano industriale di Cast S.p.a. prevede l’ampliamento dello stabilimento produttivo di Casalgrasso (CN) che dovrebbe consentire di raddoppiare la produzione e anche il fatturato, portandolo dagli attuali 36 a 70 milioni di euro. Il potenziamento dello stabilimento avverrà su un’area di proprietà dell’azienda, in un’ottica di risparmio del suolo agricolo e recupero di aree industriali dismesse, quindi ad impatto zero.
L’azienda recupererà inoltre una vecchia struttura di proprietà in cui verranno stabiliti uffici amministrativi, la direzione generale e una foresteria per il ricevimento delle delegazioni internazionali di clienti e fornitori, oltre partner nazionali e internazionali di Cast.

Risvolti occupazionali

I consistenti investimenti dell’azienda previsti per i prossimi 5 anni avranno risvolti molto interessanti dal punto di vista occupazionale per l’area piemontese: l’azienda ha in previsione circa 100 nuove assunzioni con contratti tempo indeterminato, nuove risorse fondamentali per supportare il grande piano di sviluppo di Cast s.p.a. che porterà benefici diffusi sul territorio e alle nuove generazioni.

Share.

Leave A Reply