Assunzioni al Comune di Livorno: insegnanti, vigili e altro personale

0

comune livornoIl Comune di Livorno ha varato il nuovo piano assunzioni per il 2017.

La giunta del sindaco Filippo Nogarin ha stabilito 25 nuove assunzioni di diversi profili tra cui insegnanti, vigili urbani, figure tecniche e amministrative. Vediamo quindi di cosa si tratta nello specifico e quali saranno le opportunità di lavoro in arrivo presso il comune toscano.

ASSUNZIONI COMUNE DI LIVORNO

Il piano assunzioni del Comune di Livorno prevede quindi nello specifico, come comunicato dall’amministrazione comunale stessa, l’inserimento nel corso dell’anno delle seguenti 25 figure:

  • 13 insegnanti di scuola dell’infanzia;
  • 6 agenti di polizia municipale;
  • 4 figure amministrative;
  • 1 ingegnere – esperto in viabilità e trasporti;
  • 1 tecnico addetto alle manutenzioni.

COME AVVERRANNO LE SELEZIONI

Si specifica che per le assunzioni di vigili e per l’ingegnere verranno utilizzare le graduatorie attualmente vigenti, mentre il tecnico alle manutenzioni verrà reclutato tramite il Centro per l’Impiego. Per l’inserimento dei funzionari amministrativi si utilizzerà invece una procedura di mobilità esterna fra enti, ma nel caso essa non garantisse la copertura di tutti i posti si procederà con l’indizione di un concorso pubblico.

Per quello che riguarda le 13 insegnanti della scuola per l’infanzia le assunzioni rientrano nelll’accordo che abbiamo siglato tra il Comune e i sindacati, che prevede 24 assunzioni nel prossimo triennio. L’accordo è frutto dell’impegno organizzativo ed economico dell’amministrazione per garantire l’effettivo fabbisogno del servizio educativo, fuori da ogni finanziamento dello Stato. Dopo una prima proceduta di mobilità che avverrà nel corso dell’anno, potrà essere quindi bandito un nuovo concorso per le scuole comunali dell’infanzia, nella fascia 0-6 anni.

SPESA PER LE ASSUNZIONI

La spesa a regime per le nuove assunzioni ammonterà a circa 750 mila euro, importo che rientra nell’obiettivo di riduzione complessiva della spesa di personale e che rispetta il tetto del 25% dei pensionamenti del 2016, richiesto dalla legge.

CANDIDARSI AI CONCORSI

Ricordiamo quindi che tutti gli eventuali concorsi indetti dal Comune di Livorno verranno pubblicati all’interno dell’apposita sezione Concorsi del sito web istituzionale del comune toscano raggiungibile al seguente link. Continuate quindi a seguirci per rimanere aggiornati su tutte le prossime novità riguardo le assunzioni al Comune di Livorno.

Leave A Reply