Lavorare in Piaggio a Pontedera: offerte di lavoro

0

Opportunità di lavoro in Piaggio presso la sede di Pisa-Pontedera.

Lo storico gruppo italiano leader nel settore delle due ruote e dei veicoli commerciali, offre interessanti opportunità di lavoro sia per giovani senza esperienza che per professionisti.

Scopriamo qualche informazione in più su questa importante azienda italiana e sulle opportunità per candidarsi a lavorare nel gruppo.

STORIA E SUCCESSI DEL GRUPPO PIAGGIO

Il Gruppo Piaggio è stato fondato nel 1884 da Rinaldo Piaggio ed è attualmente controllato da Immsi S.p.A., holding industriale facente capo a Roberto Colaninno, che ne è Presidente. Si tratta del più grande gruppo costruttore europeo di veicoli motorizzati a due ruote e uno dei principali attori mondiali nel settore, nonchè tra le aziende più importanti al mondo nel settore dei veicoli commerciali.

Il Gruppo produce scooter, moto e ciclomotori con i marchi Piaggio, Vespa, Aprilia, Moto Guzzi, Gilera, Derbi, Scarabeo, ma anche veicoli di trasporto leggero a tre e quattro ruote con le gamme Ape, Porter e Quargo.

Va fatta una doverosa parentesi sullo storico marchio Vespa, che dal 1946 ha prodotto e venduto oltre 18 milioni di unità, divenute vere e proprie icone di stile e tecnologia italiana conosciute in tutto il mondo.

Il Gruppo Piaggio ha quartier generale a Pontedera, dove vengono prodotti i veicoli a due ruote con i marchi Piaggio, Vespa e Gilera, i veicoli per trasporto leggero destinati al mercato europeo e i motori per scooter e motociclette. Gli altri stabilimenti del gruppo sono situati a Noale e Scorzè (Venezia), a Mandello del Lario (Lecco), in India a Baramati e a Vinh Phuc  in Vietnam.

Il Gruppo Piaggio opera inoltre con una società in joint venture in Cina, la Zongshen Piaggio Foshan Motorcycles, e negli Usa con il centro di ricerca e sviluppo Piaggio Group Advanced Design Center di Pasadena.

piaggio

OPPORTUNITA’ PER STUDENTI E LAUREATI

Il gruppo Piaggio è alla costantemente alla ricerca di nuovi talenti da inserire in azienda presso la sede centrale di Pontedera.

E’ infatti possibile candidarsi a tirocini retribuiti dedicati sia a laureati che studenti universitari interessati a conseguire un’esperienza di lavoro e formazione in un’ambiente altamente stimolante, che offre reali opportunità di inserimento e carriera.

L’azienda offre ogni anno opportunità di stage in diverse aree aziendali quali Sviluppo del prodotto, Finanza, Amministrazione, Controlling, Tax, Procurement, Manufacturing, Supply chain, Qualità, IT, Relazioni istituzionali ed esterne, Marketing, Comunicazione, Vendite, Risorse Umane, Corporate e affari legali, post vendita.

OPPORUNITA’ DI CARRIERA PER PROFESSIONISTI

Le opportunità di lavoro in Piaggio ovviamente non si limitano a giovani talenti, ma anche a professionisti del settore delle due ruote che possono entrare in azienda per ricoprire numerosi ruoli di grande interesse.

L’azienda valuta infatti attentamente le candidature di persone esperte desiderose di entrare a fare parte di una grande realtà industriale come Piaggio, offrendo loro interessanti percorsi di carriera.

Appassionati di tecnologia, innovazione e progresso possono infatti candidarsi a lavorare nei numerosi settori disponibili in Piaggio: Sviluppo del prodotto, Finanza, Amministrazione, Controlling, Imprese, Acquisti, Produzione, Catena di fornitura, Qualità, IT, Relazioni istituzionali e esterne, Marketing, Comunicazione, Vendite, Risorse umane, Affari sociali e giuridici, After Sales.

SELEZIONI

Le selezioni nel Gruppo Piaggio consistono generalmente in un’attenta analisi dei curriculum pervenuti all’azienda, con cui vengono individuati i profili più in linea con le figure ricercate. L’iter prosegue quindi con lo svolgimento di interviste e colloqui, anche tecnici per determinati profili, con cui vengono valutate le attitudini, conoscenze e competenze dei candidati ai fini dell’eventuale inserimento in azienda.

COME CANDIDARSI IN PIAGGIO

Tutti gli interessati a lavorare nel Gruppo Piaggio possono candidarsi visitando la pagina Lavora con noi del gruppo italiano. Dal sito è quindi possibile accedere alle sezioni dedicate ai professionisti e agli studenti/neolaureati da cui inviare il curriculum vitae tramite l’apposito form online.

Share.

Leave A Reply