Philip Morris Crespellano: 120 assunzioni entro fine anno

philip morrisPhilip Morris ha inaugurato l’importante stabilimento produttivo di Crespellano, costato un un’investimento di 500 milioni di euro e che produrrà a regime 30 miliardi di pezzi, ossia il 6% dell’industria delle sigarette dell’Unione Europea. L’azienda, a seguito di un’accordo con i sindacati, assumerà 300 risorse nei prossimi 3 anni, di cui 120 entro la fine del 2016.

NUOVO CONTRATTO INTEGRATIVO E ASSUNZIONI

Il contratto integrativo aziendale sottoscritto di recente, verrà applicato quindi alle realtà di Crepellano e Zola Pedrosa. Tra i risultati più importanti c’è sicuramente l’impegno all’assunzione definitiva di 120 lavoratori con contratto a tempo determinato entro la fine dell’anno in corso; verrà adottato il Ccnl Chimico Industria settore Fibre.

L’accordo raggiunto con i sindacati della chimica (Filctem-Cgil e Femca-Cisl) arriva dopo una lunga e complessa trattativa, che ha permesso una contrattazione degli orari di lavoro e del ciclo continuo, accompagnati da un buon welfare aziendale e dalla tutela delle problematiche familiari.

LAVORO A CICLO CONTINUO

A Crespellano le macchine per la produzione delle sigarette di ultima generazione opereranno a ciclo di lavoro continuo; i turni si articoleranno su mattina pomeriggio e notte, per 35 ore settimanali e 2 giorni di riposo, con mensa aperta anche di notte e deroghe per chi ha figli fino a 6 anni o problemi familiari.

I sindacati hanno così ottenuto 300 assunzioni in 3 anni, con numerose stabilizzazioni di precari e nuovi inserimenti. Già entro la fine del 2016 saranno 120 gli inserimenti, che continueranno costantemente quindi nei prossimi anni.

OPPORTUNITA’ DI LAVORO IN CORSO

Relativamente alle nuove opportunità di lavoro in Philip Morris nel bolognese, vi segnaliamo le posizioni aperte dall’azienda in collaborazione con l’Agenzia per il lavoro Adecco. Si tratta selezioni per figure operative che possono prevedere turni di lavoro anche notturni.

Le selezioni sono rivolte ai seguenti profili:

  • Conduttori macchine automatiche
  • Conduttori macchine automatiche
  • Manutentore meccanico
  • Tecnici
  • Magazziniere

Sono comunque aperte diverse selezioni di personale anche sul sito web ufficiale di Philip Morris, in cui sono aperte numerose posizioni per studenti, laureati e professionisti.

IL GRUPPO

Philip Morris International Inc. è il più importante produttore al mondo di tabacco, con ben 53 stabilimenti produttivi in tutto Mondo e 91.000 collaboratori. La sede del Gruppo è a New York, ma il centro operativo si trova a Losanna in Svizzera. Al Gruppo appartengono i più noti marchi di sigarette, quali Marlboro, Merit, Philip Morris, Chesterfield, Virginia Slims e Diana.

CANDIDATURE

Se siete interessati a lavorare in Philip Morris vi consigliamo quindi di collegarvi sia al portale di Adecco sia al sito dedicato alle carriere e selezioni di PMI, da cui è possibile inviare il curriculum vitae all’azienda per le posizioni aperte di vostro interesse.

Lascia un commento

Top