Philip Morris, Bologna: in arrivo altre 400 assunzioni

0

philip morrisI lavori per la costruzione del nuovo stabilimento Philip Morris di Crespellano (Bologna) continuano come da programma e dovrebbero terminare entro l’estate 2016. E’ qui che viene prodotta la nuova sigaretta che non brucia, grazie al grande lavoro del personale bolognese. Le prime 200 assunzioni sono già state effettuate, ma sono solo un terzo di quelle in programma da parte del gruppo PMI, per cui sono disponibili ancora circa 400 posti di lavoro. Ecco tutte le informazioni utili per candidarsi in Philip Morris.

ANCORA ASSUNZIONI IN PHILIP MORRIS

Il nuovo stabilimento Philip Morris di Crespellano verrà terminato entro la fine della prossima estate, quando la produzione delle nuove sigarette che “non bruciano” arriverà finalmente a regime. La nuova sigaretta prevede infatti che il tabacco venga riscaldato tramite un piccolo astuccio elettronico invece che bruciare come le classiche sigarette, riducendo così le sostanze nocive prodotte dalla combustione.

Il maxi stabilimento, i cui lavori sono iniziati nel 2014, occuperà in totale 70mila metri quadri e sarà completato con un investimento totale di 500 milioni di euro. Il nuovo prodotto sta andando molto bene grazie anche all’attivazione di tre linee produttive e all’impiego a regime di 600 nuovi dipendenti. Delle 600 assunzioni previste quindi, ben 200 sono già state realizzate, per cui c’è ancora spazio per entrare a lavorare in Philip Morris.

FIGURE RICERCATE

Per quello che riguarda le ricerche di personale attive al momento, Philip Morris ricerca Conduttori di macchine automatiche, Magazzinieri e Tecnici meccanici, elettrici e elettronici, da inserire presso lo stabilimento di Crespellano, ma anche a Zola Pedrosa. Si tratta di opportunità di lavoro per diplomati con esperienza nel ruolo di riferimento da assumere con iniziale contratto a tempo determinato.

IL GRUPPO

Philip Morris International Inc. è il più importante produttore al mondo di tabacco, con ben 53 stabilimenti produttivi in tutto Mondo e 91.000 collaboratori. La sede del Gruppo è a New York, ma il centro operativo si trova a Losanna in Svizzera. Al Gruppo appartengono i più noti marchi di sigarette, quali Marlboro, Merit, Philip Morris, Chesterfield, Virginia Slims e Diana.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle opportunità di lavoro in Philip Morris possono candidarsi sia visitando il sito web dell’Agenzia del Lavoro Adecco oppure la pagina Lavora con noi del sito web gruppo, da cui rispondere online agli annunci di lavoro di proprio interesse ed inviare il curriculum vitae.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.

Leave A Reply