Pavia: 25 posti di lavoro con due nuovi supermercati

0

supermercati25 nuovi posti di lavoro in arrivo in provincia di Pavia, per la precisione a Mortara. Sono in costruzione due nuovi supermarket di importanti marchi, MD discount e Famila. Per il primo saranno 7 i posti di lavoro creati in MD nel quartiere San Pio X, mentre i restanti posti al Famila di Viale Capettini. Ecco cosa c’è da sapere su queste due nuove aperture.

NUOVI SUPERMARKET MD DISCOUNT E FAMILA

Sono quindi due i nuovi supermercati che nasceranno a Mortara nel giro di pochi mesi, creando 25 posti di lavoro che andranno prioritariamente a disoccupati del comune pavese. Il discount MD sta nascendo in Corso Torino con l’innalzamento del capannone all’interno dell’area ex magazzino Colli; dopo la fine dell’estate i lavori saranno terminati e l’inaugurazione è prevista per il mese di novembre. Si tratta di una struttura di 1500 mq di cui 1087 di area di vendita e 413 di magazzino, che avrà a disposizione un’are avere attrezzata e un parcheggio di 670 mq.

L’altro supermarket della catena Famila dovrebbe nascere al posto del consorzio agrario di Viale Capettini. Il condizionale è d’obbligo poiché i lavori sono fermi per la nota questione dell’inquinamento da tetracloroetilene della falda a monte del cantiere, ma la situazione pare finalmente in via in risoluzione, come assicurato dall’Assessore all’Urbanistica Tarantola. La fine dei lavori è prevista entro l‘estate del 2017, con la struttura che richiederà l’assunzione di una ventina di addetti.

FIGURE RICERCATE

Le assunzioni nei due nuovi supermercati in apertura a Mortara riguarderanno diverse figure operanti normalmente in questo tipo di attività: responsabili e vice responsabili di negozio, addetti alle vendite, addetti ai reparti e cassieri, oltre a figure amministrative da inserire negli uffici dei punti vendita.

RACCOLTA DELLE CANDIDATURE

Il Comune di Mortara ha sottoscritto con le due catena della Gdo alimentare una convenzione che favorisca le assunzioni di persone residenti a Mortara e in stato di disoccupazione. Le candidature dovranno essere quindi presentate, non in Comune, ma all’ufficio pubblico “Punto lavoro” di Mortara oppure direttamente alle società tramite i siti internet aziendali: ecco il link alla sezione Lavora con noi di MD Discount e quella di Famila.

Leave A Reply