Parma: nuovo Centro Commerciale da 1500 posti di lavoro

0

parma urban districtUn nuovo grande centro commerciale aprirà nei prossimi anni a Parma: si tratta di un’importante centro shopping che prenderà il nome di Parma Urban District e creerà ben 1500 nuovi posti di lavoro in Emilia Romagna. Vediamo cosa c’è da sapere su questa nuova opera da oltre 100 negozi che porterà nuova occupazione.

NUOVO CENTRO COMMERCIALE PARMA URBAN DISTRICT

Il progetto per la realizzino del nuovo centro commerciale Parma Urban District verrà realizzato dall’Impresa Pizzarotti & C. SpA in partnership con Coopsette, cooperativa che opera nel settore immobiliare. L’investimento messo il campo dal Gruppo Pizzarotti è di oltre 250 milioni di Euro.

I lavori per la costruzione della struttura inizieranno in autunno e dovrebbero terminare con l’inaugurazione prevista per ottobre 2018. La location scelta è l’ex stabilimento Cucine Salvarani di Parma, una superficie di oltre 150mila mq che ospiterà 110 negozi in gallerie, 4500 mq di supermercato, ma anche punti di ristoro, cinema, negozi esterni ed aree versi. Il centro shopping secondo le previsioni attirerà oltre 7 milioni di visitori l’anno ed avrò notevoli risvolti occupazionali nell’area emiliana.

OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Il C.C. Parma Urban District con le numerose attività che saranno presenti nel centro darà lavoro a circa 1500 persone. Si tratterà ovviamente di tutte le figure richieste dalle aziende che apriranno nuovi punti vendita nel centro shopping, quindi commessi/e, responsabili, baristi, cuochi, camerieri, cassieri, magazzinieri, addetti alla sorveglianza, addetti alle pulizie e altri.

Non è da sottovalutare anche l’occupazione creata dai lavori di realizzazione del centro commerciale: saranno infatti 700-800 le persone impiegate nel cantiere durante le fasi di costruzione.

COME CANDIDARSI

Al momento l’apertura delle prima selezioni di personale è ovviamente lontana, per cui bisognerà aspettare l’avvio e il proseguo dei lavori. Per adesso vi segnaliamo l’indirizzo web del prossimo centro commerciale di Parma www.parmaurbandistrict.it, attualmente in costruzione ma che presto verrà aggiornato con nuove informazioni utili.

Leave A Reply