Parma: bando per Autisti nel trasporto pubblico in TEP SpA

0

tep parmaNuove opportunità di lavoro nel trasporto pubblico a Parma e provincia: TEP SpA ha indetto un concorso pubblico per la realizzazione di una graduatoria di Operatori d’Esercizio da assumere con contratti di Apprendistato professionalizzante. C’è tempo fino al 18 marzo 2016 per candidarsi al bando.

BANDO OPERATORI DI ESERCIZIO 2016

La TEP S.p.A è la società di proprietà del Comune di Parma e della Provincia di Parma, che gestisce il trasporto pubblico di superficie della città e della provincia di Parma. Il bando indetto da Tep SpA punta a realizzare una graduatoria di candidati idonei al ruolo di Austista di mezzi pubblici (Operatori d’Esercizio) in vista di assunzioni con contratti di Apprendistato professionalizzate a tempo parziale.

REQUISITI

Il bando per Operatori d’Esercizio è rivolto a tutti i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di altro stato appartenente all’Unione Europea con adeguata conoscenza della lingua italiana, oppure extracomunitaria con adeguata conoscenza della lingua italiana e permesso di soggiorno in corso di validità rilasciato per motivi di lavoro o per altri motivi che consentono lo svolgimento di un’attività lavorativa;
  • età compresa fra i 21 ed i 29 anni compiuti:
  • assenza di condanne penali che comportino l’interdizione perpetua o temporanea da pubblici uffici;
  • assenza di condanne penali per delitto non colposo punito con la pena detentiva;
  • non essere già impiegati presso altre Aziende di trasporto nella figura professionale di Operatore di esercizio;
  • possesso del diploma di scuola media inferiore o equiparati;
  • possesso dei requisiti fisici e psico-attitudinali prescritti dalle vigenti disposizioni in materia;
  • patente di guida D oppure D/E e relativa Carta di Qualificazione del Conducente.

CONDIZIONI

I candidati idonei saranno assunti nella figura professionale di Operatore di esercizio con contratto di apprendistato professionalizzante a tempo parziale della durata di tre anni, con possibilità di trasformazione alla scadenza con contratto a tempo indeterminato.

LA GRADUATORIA

La graduatoria realizzata dal bando TEP avrà una validità di due anni e sarà utilizzata per le assunzioni che si renderanno necessarie nell’esercizio urbano ed extraurbano in base alle esigenze dell’azienda e del territorio. I candidati che, durante il periodo di validità della graduatoria, compiranno il 30° anno di età verranno automaticamente esclusi dalla graduatoria stessa.

PROVE DI SELEZIONE

Il concorso per Autisti di mezzi pubblici prevede lo svolgimento dei seguenti accertamenti e prove di selezione:

  • Prove di accertamento psicoattitudinale con appositi test e colloqui effettuati da un’istituto specializzato nella selezione ed orientamento del personale;
  • Prova pratica di guida di autobus di linea;
  • Visita medica per la verifica del possesso dei requisiti di idoneità fisica ed attitudinale previste dalle disposizioni impartite dal Ministero dei Trasporti.

DOMANDE DI AMMISSIONE

I partecipanti dovranno inviare le domande di ammissione al concorso, redatte su apposito modulo fornito dall’Azienda, entro le ore 12:00 del 18 marzo 2016 tramite posta raccomandata a/r agli Uffici di Segreteria di TEP S.p.A.- Via Taro n.12 – Parma. Ulteriori informazioni sul bando e sui moduli di ammissione sono consultabili sul sito ufficiale di TEP SpA.

Leave A Reply