Parco divertimenti Leolandia: opportunità di lavoro

0

leolandiaNuove opportunità di lavoro nel parco divertimenti bergamasco Leolandia.

Sono aperte infatti le candidature per il reclutamento di nuovo personale in vista di assunzioni e stage per persone con e senza esperienza a seconda dei ruoli. Ecco tutte le informazioni sulle posizioni aperte e come candidarsi.

IL PARCO

Leolandia è un parco divertimenti situato Capriate San Gervasio, Bergamo, ideale per il divertimento delle famiglie e dei bambini sotto i 12 anni d’età. Fino a qualche anno fa la struttura era nota con il nome di Minitalia, oggi Leolandia contiene ben 39 attrazioni distribuite in sei aree tematiche dedicate a mondi ispirati alla fantasia.

Al parco Leolandia si può visitare la città Western Cowboy Town, l’area Riva dei Pirati, dedicata al mondo piratesco e ispirata alle pagine di Salgari, l’area dedicata al Mondo di Peppa Pig e le “Terre di Leonardo”, dove affrontare con speciali gommoni le impetuose rapide che si snodano tra fantastiche attrazioni ispirate al grande genio di Leonardo da Vinci.

ASSUNZIONI LEOLANDIA 2017

Il parco Leolandia offre quindi la possibilità di inviare il proprio curriculum per il reclutamento di numerosi profili da inserire nei settori animazione, assistenza agli ospiti, customer care, vendita e ristorazione.

Vediamo nel dettaglio quali sono le figure ricercati e i relativi requisiti richiesti:

ADDETTE/I CUSTOMER CARE E PRENOTAZIONI: gestiscono le richieste di informazioni, l’assistenza pre e post vendita, diretta o mediata da intermediari di vendita, delle famiglie e dei gruppi, tramite attività telefonica outbound e inbound. Si richiedono esperienza pregressa in mansione analoga, conoscenza di Office, ottima conoscenza dellinglese e di almeno un’altra lingua straniera (preferibilmente tedesco).

ANIMATRICI/ANIMATORI E CAST ARTISTICO, ossia attori, cantanti, acrobati, giocolieri, fantasisti, ballerini e animatori.

PERSONAGGI CHARACTER: si richiedono spirito di adattamento, iniziativa nel gioco e nel divertimento dei bambini, tanta energia ed entusiasmo, un pizzico di pazienza e tanta voglia di regalare magia.

ADDETTE/I ACCOGLIENZA: si occupano della gestione dei punti a contatto con il pubblico. Sono richieste capacità relazionali, buone doti di problem solving, buona conoscenza dell’inglese e almeno di un’altra lingua straniera, buona dimestichezza con il pacchetto office.

ADDETTE/I CASSA PARCHEGGIO E BIGLIETTERIE: si occupano della gestione dei pagamenti delle casse parcheggio e/o delle biglietterie effettuati dagli ospiti. Si richiedono doti di precisione e senso di responsabilità, servizio di informazioni e assistenza all’ospite, conoscenza fluente della lingua inglese e di almeno un’altra lingua straniera.

ADDETTE/I RISTORAZIONE: si ricercano pizzaioli, baristi, cassieri, addetti cucina, lavapiatti e magazzinieri, con precedente esperienza in ambito ristorazione commerciale e preferibilmente diploma alberghiero.

OPERATRICI/OPERATORI GIOSTRE: si occupano della gestione delle attrazioni del parco, della gestione degli ospiti nelle operazioni di salita e discesa della giostra nel rispetto delle norme di sicurezza, relativo azionamento, supervisione e pulizia della stessa. Sono doti essenziali il sorriso, l’attenzione all’ospite, la tolleranza e ottime capacità relazionali.

COMMESSE/I E GESTIONE GIOCHI A PREMIO: si occupano della gestione dei negozi e dei giochi a premio presenti nel parco. Si richiedono doti di vendita, relazionali e di servizio al cliente, preferibile esperienza nel campo della vendita.

ADDETTE/I CONTROLLO E PULIZIA MINITALIA: si occupano del controllo e della pulizia di Minitalia; sono doti essenziali il sorriso, l’attenzione all’ospite, la tolleranza e ottime capacità relazionali.

OPPORTUNITA’ DI STAGE

STAGE SETTORE ANIMALI-ACQUARIO-RETTILARIO: si occupa della cura degli animali all’interno dell’acquario e del rettilario, della pulizia delle teche e delle vasche, dell’alimentazione degli animali e del controllo degli impianti di gestione delle teche e delle vasche. E’ richiesta la disponibilità per dimostrazioni didattiche con gli animali.

STAGE INDAGINI VISITATORI: si occupa della predisposizione e somministrazione di questionari volti ad approfondire le abitudini e gli interessi dei visitatori del parco, delle analisi dei dati raccolti, tramite un software indagini dedicato. Si richiedono ottime capacità relazionali e di analisi dati, conoscenza di Excel e Powerpoint, preferibilmente studenti universitari/laureati in Economia e commercio.

STAGE SETTORE IT: si occupa dell’assistenza informatica allo staff Leolandia. Sono richieste conoscenze in ambito Linux, Windows, suite office e reti TCP/IP, capacità relazionali, problem solving, laurea/diploma in informatica o studenti.

CANDIDATURE

Per chi fosse interessato le candidature possono essere inviate attraverso la sezione Lavora con noi del sito ufficiale del parco Leolandia, da cui selezionare e compilare l’apposito modulo di richiesta online.

Leave A Reply