Home » Migliori Offerte Pantaloni da lavoro. Come e quale scegliere

Migliori Offerte Pantaloni da lavoro. Come e quale scegliere

Ecco quali scegliere!

Mai sentito parlare dei pantaloni di lavoro, ovvero di quei dispositivi di protezione individuale utili a difenderti dai pericoli di vario genere che si potrebbero manifestare nei luoghi di lavoro? Si tratta di protezioni utilissime, in quanto potrebbero letteralmente salvarti la vita. Per acquistarli, però, non puoi fare a meno di prestare una particolare attenzione a vari fattori, in modo da scegliere i pantaloni da lavoro in una maniera particolarmente oculata e attenta. Perché se facessi la scelta male e acquistassi i pantaloni da lavoro di qualità non troppo elevata, rischieresti di correre vari problemi. I pantaloni, per esempio, potrebbero non proteggerti dal calore, dagli schizzi di sostanze chimiche, dagli urti e così via. A tutto questo si aggiunge anche il bisogno di valutare bene il colore dei pantaloni, perché in varie occasioni dovrebbero anche essere ben visibili in modo da far notare la tua presenza in ambienti troppo bui.

Insomma, sulla scelta dei giusti pantaloni da lavoro si potrebbe scrivere davvero molto, poiché la questione è davvero lunga. Ti basti sapere che sul mercato esiste una grandissima varietà di pantaloni da lavoro, spaziando da quelli realizzati appositamente per le operazioni eseguite in ambienti particolari per finire con i pantaloni pensati per altre necessità.

Vediamo, dunque, cosa sono tali pantaloni e come acquistare quelli migliori.

Cosa sono i pantaloni da lavoro?

Si tratta di abbigliamento specializzato, il cui principale scopo è proteggerti dai pericoli che si potrebbero manifestare in alcuni ambienti di lavoro, come i cantieri edilizi, le fabbriche, le strade e così via. Da qui deriva che si tratta di oggetti di protezione, che quindi dovrebbero essere realizzati con materiali altamente resistenti e/o con sfumature cromatiche sgragianti, che ti permetterebbero di essere facilmente visto anche in ambienti a bassa visibilità. Come puoi facilmente intuire, tali DPI dovrebbero rispettare tutt’una serie di standard di qualità, in mancanza dei quali non potresti essere certo di venire protetto durante il lavoro. basti pensare agli standard come UNI EN 342, per la protezione dal freddo, oppure allo standard EN ISO 20471, che definisce l’abbigliamento ad alta visibilità. A questi si aggiungono anche altri standard, come l’EN ISO 11611 (per la protezione da scintille) o l’EN ISO 11612 / 14116 per la difesa contro fuoco e calore.

Generalmente, è compito del datore di lavoro scegliere per te i giusti dispositivi di protezione individuale, motivo per cui in vari casi non dovresti nemmeno preoccuparti di compiere l’acquisto, giacché è la fabbrica stessa che dovrebbe fornirti tutto il necessario per fare al meglio il tuo lavoro. Tuttavia, ci sono varie situazioni in cui spetta al lavoratore munirsi di tutto il necessario per adempire ai propri obblighi lavorativi. Ciò rende necessario recarsi in un apposito negozio, informarsi sui vari modelli di pantaloni da lavoro ivi presenti, consultarsi con lo staff per capire quali pantaloni sia meglio scegliere e così via. Potrebbe sembrare difficile, ma non lo è.

Cerchiamo di capire meglio come farlo.

Cosa considerare durante l’acquisto?

Se vuoi fare una scelta davvero oculata ed evitare tutti i problemi che si potrebbero manifestare, devi anche sapere cosa considerare al momento dell’acquisto.

1) Prima di ogni altra cosa, valuta bene la qualità del materiale di realizzazione perché è da esso che dipenderà in gran misura il tuo livello di protezione. Come già detto, in gran misura questo dipende dagli standard di qualità che dovrebbero rispettare i vestiti. Oltre a quelli indicati prima, dovresti valutare la presenza di standard quali UNI EN 381 (pantaloni da portare negli ambienti industriali in cui si lavora con le seghe), UNI EN 412 (protezione da taglio), DIN VDE 0689 (indumenti per gli elettricisti), EN 13758 – 2 (protezione raggi UV), EN 13034 (contro le sostanze chimiche liquide), IEC 61482 – 2 (attività lavorative a contatto con la corrente elettrica). Ovviamente, devi scegliere il giusto tipo di protezione anche in relazione all’ambiente in cui operi: lavorando su un’autostrada avrai bisogno di indumenti diversi rispetto a quelli che ti servirebbero per lavorare in una fabbrica di automobili.

2) Poi dovresti analizzare la comodità di lavoro. Purtroppo moltissimi vestiti specializzati hanno un grande problema: sono fatti in maniera tale da proteggerti, ma anche da limitarti. Spesso si tratta d’indumenti pesanti, fatti con materiali duri, che rendono il tuo lavoro poco confortevole. Per evitare che ciò accada dovresti prestare attenzione soprattutto a quegli indumenti specializzati che ti permetterebbero di lavorare senza troppi problemi. Puoi anche valutare un’altra idea e acquistare i pantaloni da lavoro un po’ più grandi, in modo da essere più libero nei movimenti, ma attenzione a non esagerare.

3) A ciò si aggiunge anche la questione delle tasche, delle cinture porta-utensili e così via, ma anche in questo caso devi capire che moltissimo dipende dal tipo di lavoro che svolgi. Se non vuoi appesantire inutilmente i tuoi pantaloni e se non hai bisogno di troppe tasche, puoi farne a meno. Di contro, se lavorassi in ambienti industriali e avessi bisogno di avere sempre a portata di mano vari utensili, dovresti prestare attenzione ai pantaloni con diverse tasche e la possibilità di portare gli strumenti da lavoro sempre con te. Un discorso molto simile vale anche per quanto concerne la possibilità di portare la cintura: i pantaloni da lavoro possono prevederne una oppure esserne sprovvisti.

4) Ovviamente, considera anche il colore, poiché, come abbiamo già detto, se lavorassi in ambienti a bassa visibilità dovresti aver bisogno di abbigliamento sgragiante, dai colori fortemente intensi.

5) Infine, valuta anche il prezzo: puoi comprare degli ottimi pantaloni da lavoro senza dover spendere molto e poi potrai anche abbinarli ad altro abbigliamento specializzato per il lavoro. Sul mercato ci sono vari sconti e numerose promozioni di cui è possibile usufruire.

Migliori Offerte

Bestseller No. 1
Diadora Utility Pantalone da Lavoro Rock ISO 13688:2013 per Uomo (EU M)
  • Diadora Utility è la linea che l'azienda italiana dedica ai lavoratori di diversi settori, con capi di abbigliamento e scarpe antinfortunistiche dallo stile unico. I capi, realizzati con materiali di prima qualità, riescono a garantire una protezione completa anche nei contesti più difficili rimanendo, allo stesso tempo, piacevoli da indossare anche nel tempo libero.
  • Pantalone da lavoro per uomo
Bestseller No. 2
Diadora Utility Pantalone da Lavoro Rock ISO 13688:2013 per Uomo (EU L)
  • Diadora Utility è la linea che l'azienda italiana dedica ai lavoratori di diversi settori, con capi di abbigliamento e scarpe antinfortunistiche dallo stile unico. I capi, realizzati con materiali di prima qualità, riescono a garantire una protezione completa anche nei contesti più difficili rimanendo, allo stesso tempo, piacevoli da indossare anche nel tempo libero.
  • Pantalone da lavoro per uomo
Bestseller No. 3
PAYPER - Pantalone da Lavoro Worker. Blu Navy (M)
  • PANTALONE WORKER PAYPER WEAR
  • Materiale: Cotone twill, 260 gr
  • Pantalone unisex, multistagione
OffertaBestseller No. 4
Utility Diadora Staff Cargo, Pantalone Da Lavoro Uomo, Blu (Classic Navy), L 50 52 IT
  • Pantalone da lavoro 65% poliestere 35% cotone 250 gr/m2
  • Dettagli rifrangenti
  • Cintura sagomata
Bestseller No. 5
REIS FORECO-T SBP 50 Pantalone Protettivo, Acciaio/Nero/Arancione, Taglia 50
  • Allegato per chiavi
  • 80% poliestere, 20% cotone
  • Acciaio/nero/arancio
Bestseller No. 6
DAFENP Pantaloni Trekking Sci Uomo Invernali Pantaloni da Lavoro Termici Impermeabile Pantaloni Neve Softshell Montagna Escursionismo Caldo All'aperto (Large, A Nero)
  • Pantaloni softshell uomo: 92% poliestere, 8% spandex, comodi e resistente all'usura
  • Pantaloni trekking uomo: la vita regolabile con cintura consente una vestibilità comoda
  • Eleganti pantaloni da lavoro uomo con una tasca cargo con cerniera sulla coscia, tasche di sicurezza sul davanti e sul retro e un resistente ginocchio
Bestseller No. 7
CARETOO Pantaloni Uomo Invernali Pantaloni da Lavoro, Outdoor Funzionali Softshell Slim Fit Impermeabili Calzoni Traspiranti per Trekking e Sport all'aperto (Grigio-con Pile, L)
  • Due Tasca con zip che molto sicure per evitare di perdere oggetti.puoi mettere piccoli problemi, come il telefono, il tasto, il denaro, il tessuto, ecc.
  • Tessuto: velluto composito. Caldo, traspirante, abrasivo.Morbido interno in softshell, buona elasticità, Utilizzabili per all'aperto sportive.
  • Utilizzabili per attività sportive: escursioni,passeggiate,campeggio, sci,arrampicata all'aperto, arrampicata su roccia, viaggi, sport sul ghiaccio, ciclismo e nella vita di tutti i giorni.
Bestseller No. 8
Siggi Pantaloni Tago Grigio,Uomo,M
  • Apertura con con zip e bottone
  • Elastico fianchi
  • Tasche davanti
Bestseller No. 9
ALFA Black Carbon - T: 48
  • 65% poliestere, 35% cotone.
  • Twill 245 gr
  • Pantaloni da lavoro basic - ALFA BLACK
Bestseller No. 10
Uvex Pantaloni da Lavoro Tune-Up da Uomo - Pantaloni Cargo da Lavoro - 35% Cotone - Blu Scuro - 50
  • FATTI PER IL LAVORO: i pantaloni da lavoro uvex tune-up da uomo sono estremamente resistenti e offrono molte caratteristiche intelligenti per il lavoro, dai pratici passanti per gli attrezzi agli inserti di ventilazione!
  • MODELLO DA UOMO: Si prega di notare che questa versione di uvex tune-up è stata progettata specificamente per gli uomini e sono taglie da uomo. Una versione per signore è disponibile anche su Amazon
  • TANTO SPAZIO: ecco come devono essere i veri pantaloni da lavoro professionali - a destra ci sono tasche e fessure per penne, righelli e taglierini, a sinistra altre tre grandi tasche, ad esempio per smartphone e blocco note!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *