Home » Migliori Offerte Pantaloni alta visibilità. Come e quale scegliere

Migliori Offerte Pantaloni alta visibilità. Come e quale scegliere

Chi lavora lungo i margini della strada o ancora, chi si adopera in luoghi bui e poco illuminati, per prestare il proprio servizio in maniera sicura ha la necessità di utilizzare dei pantaloni ad alta visibilità. Questi sono gli unici indumenti che consentono di essere rilevati anche da lunghe distanze e avere così la quasi certezza di essere al sicuro anche nei luoghi bui e che possono essere pericolosi a causa del passaggio delle macchine.

La scelta di questo genere di indumenti non può che essere ben ponderata, soprattutto se si lavora spesso di notte è bene investire in questi indumenti per non rimanerne privi. Pochi sanno che non tutti i pantaloni ad alta visibilità sono uguali, cambiano in relazione alla distanza da cui possono essere visti.

Nello specifico, ci sono delle normative a cui devono fare riferimento per poter soddisfare i requisiti richiesti e rientrare in quella categoria. Per tale ragione, è importante avere cura di selezionare i modelli più adatti alle proprie necessità.

La normativa di riferimento

Per la classificazione della normativa di riferimento, bisogna riguardare la norma EN ISO 20471:2013, che stabilisce ben tre diverse categorie a cui rivolgersi per poter fare una differenziazione precisa e puntuale. Le classificazioni si differenziano in base al pericolo che chi indossa i pantaloni corre, più trafficata è la strada più dovranno essere visibili i pantaloni da lontano.

Dovrà quindi esserci uno spazio catarifrangente estremamente evidente che avverta il conducente del veicolo che si avvicina della presenza di una persona. Ma non tutti purtroppo conoscono tale normativa e spesso, dunque, capita di vedersi forniti dei pantaloni che non soddisfano i requisiti appena fatti presente e rendono pericoloso il lavoro svolto dal soggetto.

Anche la scelta del colore deve essere ben ponderata per poter fare riferimento alle necessarie esigenze di chi dovrà selezionare solo i materiali migliori per gli indumenti in questione, non scordiamo infatti che dovranno essere utilizzati anche sotto condizioni atmosferiche avverse.

Le classi di sicurezza

Ci sono ben tre diverse classi di sicurezza, la terza è destinata a chi lavora vicino agli aeroporti o ai centri extra urbani, pensata appunto per rendere visibili tali soggetti da grandi distanze. Questo è possibile indossando indumenti che sono dotati di accessori estremamente visibili e spazio catarifrangente largo abbastanza da rispettare i canoni previsti.

Ancora, la seconda classe è pensata invece per chi percorre le strade urbane e dunque per tutti coloro che devono affrontare dei luoghi percorsi all’interno la città, si pensi ad esempio ai corrieri. Infine, la classe prima, classifica gli indumenti e dunque i pantaloni di alta visibilità, perfetti per i lavori da svolgere all’interno delle strade private e persino presso gli spazi chiusi. Questi hanno una banda molto larga e assicurano la massima sicurezza a chi svolge la propria opera all’aperto al riparo dunque da possibili automobili e altri veicoli.

La resistenza dei pantaloni

I pantaloni ad alta visibilità sono chiamati così perché rispondono alla normativa suddetto, pertanto, perché possano essere considerati affidabili, non devono solo rispettare le misurazioni previste in relazione alla banda catarifrangente ma anche tutto ciò che riguarda la resistenza dell’indumento.

Non bisogna mai scordare, nella scelta che si tratta pur sempre di abbigliamento da lavoro e che quindi deve proteggere il corpo e gli indumenti sottostanti. Per questo motivo i materiali devono essere resistenti, ecco perché tante volte, prima di essere immessi sul mercato vengono dapprima testati in relazione alle condizioni avverse che dovranno affrontare perché è necessario che isolino dall’esterno e garantiscano il meglio in ogni situazione. Accessori perfetti per poter affrontare ogni genere di lavoro con la sicurezza di non sentire eccessivamente nè il caldo nè il freddo ma solo le temperature che il corpo umano riesce a resistere.

Il design e i colori dei pantaloni alta visibilità

Il design così come i colori sono di importanza davvero elevata. Non solo la sicurezza dal punto di vista della visibilità ma anche la garanzia che i pantaloni durino nel tempo. In genere questo modello tende sempre ad essere più largo rispetto ad altri, il motivo è molto semplice, si ha la necessità di poterlo indossare sopra gli altri indumenti così da proteggerli e al tempo stesso proteggersi.

Il consiglio dunque, è quello di preferire un modello leggermente più largo acquistando magari una taglia in più. Non troppo perché altrimenti si corre il rischio di rimanere impigliati in piccole insidie che si incontrano lungo la strada, rovinando così definitivamente le soluzioni che si è riuscite a guadagnare.

La presenza di tasche principali ma anche laterali è comunque importante perché in ogni caso consente di poter affrontare ogni avvenimento con tutti gli accessori a portata di mano. Insomma, sono una comodità.

Conclusioni

Per concludere, l’acquisto dei pantaloni ad alta visibilità dovrebbe anche considerare il fatto che si tratta pur sempre di accessori da lavoro.

Anche il materiale dunque è una caratteristica da prendere in considerazione, in genere si tende a preferire un materiale sintetico come il poliestere non solo perché è molto resistente ma anche perché assicura l’impermeabilità dell’indumento e anche la massima protezione. In seguito, il design e la visibilità non dovrebbero discostarsi troppo dalle linee guida previste dalla normativa in vigore, garantendo soluzioni all’avanguardia.

Precisamente, l’ottima visibilità ma anche la buona riuscita del prodotto, dipende anche dal budget a disposizione, ci sono precisamente delle fasce di prezzo accessibili a tutti e che permettono di acquistare il modello, nero, arancione, giallo o verde, più adatto alle proprie esigenze sia di visibilità che di altri, insomma, una soluzione valida e funzionale che protegga e renda visibili che li indossa in ogni occasione o esperienza.

Migliori Offerte

OffertaBestseller No. 1
Portwest H441 Pantaloni Antipioggia ad Alta Visibilità, Giallo, L
  • Barriera contro liquidi e particelle
  • Certificato CE
  • Punto vita elasticizzato
Bestseller No. 4
Portwest H441 Pantaloni Antipioggia ad Alta Visibilità, Arancione, M
  • Barriera contro liquidi e particelle
  • Certificato CE
  • Punto vita elasticizzato
Bestseller No. 5
Portwest E061 Pantaloni Action ad Alta Visibilità, Giallo, M
  • Retro vita elastico
  • Certificato CE
  • Tasche per ginocchiere
Bestseller No. 6
PANTALONE DA LAVORO SIGGI 69SE0335 ALTA VISIBILITA' ARANCIO CON BANDE BLU (L)
  • PANTALONE DA LAVORO ALTA VISIBILITA'
  • Art. 69SE0335
  • Classe del DPI 2
Bestseller No. 7
Velilla 156 - Pantaloni alta visibilità (Taglie L) colore blu marino e giallo fluo
  • Alta visibilità
  • fluorescente
  • Composizione: Twill. Tessuto fluorescente: 80% poliestere - 20% cotone. Tessuto contrasto: 65% poliestere 35% cotone
Bestseller No. 8
Oregon Waipoua - Pantaloni Protettivi per Motosega, Tipo A, Cat. 1, Antitaglio, Regolabili, Leggeri, Traspiranti, Rinforzati, Taglia M / UE 46-48 - Rosso/Giallo/Nero Alta Visibilità (295469/M)
  • Pantaloni per motosega Oregon Waipoua ad alta visibilità, realizzati in resistente poliestere antistrappo e antigraffio con ampia imbottitura di protezione in nylon per le zone soggette a frizione.
  • Protezione tipo A su parte anteriore e laterale dei gambali. Lunga durata e massimo comfort grazie al tessuto quadrilelastico. Leggeri, traspiranti, con apertura di ventilazione sul retro.
  • Resistenti a taglio, abrasione, calore, olio e carburante. Massima praticità con tasche a cerniera anteriori e posteriori. Taglia M / UE 46-48 (vita 83-87 cm). Colori rosso/giallo alta visibilità
Bestseller No. 9
Cofra, 40-00V02501-48, Alta visibilità pantaloni inverno sicuro V025-0-01 climatiche pantaloni da lavoro di protezione di colore arancione segnale Gr. 48
  • Tipo: pantaloni imbottiti; standard: EN 342:2004, EN 343:2003+A1:2007, EN ISO 13688:2013, EN ISO 20471:2013/A1:2016
  • DESCRIZIONE: 2 tasche posteriori con patta, inserti riflettenti 3M Scotchlite in materiale riflettente – 8910 Silver Fabric, vita regolabile, apertura inferiore con cerniera, design ergonomico su ginocchia e gambe, patch sulle ginocchia, tasca laterale con patta, saldata termicamente, ampie tasche anteriori con chiusura lampo, cerniera YKK
  • COMPOSIZIONE: 100% poliestere rivestito in poliuretano, imbottitura: 100% poliestere, fodera: 100% nylon; GAMMAG: 200 g/m²

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *