Lavorare in Panini: posizioni aperte a Modena

0

paniniVi piacerebbe lavorare nella storica azienda Panini? La società famosa in tutto il mondo per le note figurine offre l’opportunità di candidarsi a svolgere periodi di stage nella sede italiana.

Se siete interessati a queste opportunità di lavoro, abbiamo raccolto per voi tutte le informazioni più importanti sull’azienda, ripercorrendo la storia di Panini dalla nascita ai più recenti successi, in modo che abbiate ben presente la grande realtà internazionale in cui potreste lavorare.

IL GRUPPO PANINI

Il Gruppo Panini, che ha sede a Modena e filiali in Europa, USA e America Latina, è il gruppo leader mondiale nel settore delle figurine adesive e delle trading cards, ma anche il più importante distributore di comics e fumetti nelle librerie specializzate italiane.

Parliamo di un’azienda che supera i 630 milioni di euro di fatturato, con una presenza in oltre 120 paesi del mondo e oltre 1000 dipendenti.

LA STORIA DELLA PANINI

La nascita della Panini risale al 1961, quando venne messa in commercio la prima collezione Calciatori da parte dei fratelli Panini, in realtà già possessori dal 1954 dell’Agenzia Distribuzione Giornali Fratelli Panini e in precedenza della gestione di un chiosco in Corso Duomo a Modena.

Nonostante la gestione familiare, l’azienda ha raggiunto fatturati di oltre 100 miliardi di euro fino al 1988, quando la Panini passa di proprietà a favore del Gruppo Maxwell. Da qui, dopo anni di difficoltà, viene acquistata nel 1992 da Bain Gallo Cuneo e dalla De Agostini, che riescono nell’impresa di far tornare la Panini agli antichi splendori in soli due anni di proprietà.

Nel 1994 l’azienda viene acquistata dal Marvel Entertainment Group, che conferma la gestione italiana, ma è nel 1999 che la proprietà della Panini torna a parlare italiano grazie a un’operazione realizzata dalla Fineldo SpA, finanziaria di Vittorio Merloni.

OPPORTUNITA’ DI LAVORO PANINI

Al momento la Panini offre la possibilità di candidarsi ai tirocini 2017 presso la sede centrale di Modena.

Sul sito dell’azienda è attivo un’annuncio di lavoro con cui vengono ricercati generalmente Laureandi in Economia Aziendale in possesso di un’ottima conoscenza lingua inglese.

Non sono specificati ulteriori dettagli riguardo tale offerta di lavoro, ma l’azienda specifica la possibilità di inviare una candidatura spontanea che verrà tenuta in considerazione per future ricerche di personale.

COME CANDIDARSI

Tutti gli interessati alle opportunità di lavoro e stage in Panini possono candidarsi visitando la pagina Lavora con noi del sito web del gruppo, da cui visionare le posizioni aperte ed inviare il cv in risposta o come autocandidatura spontanea.

Share.

Leave A Reply