Paglieri: 100 offerte di lavoro ad Alessandria

0

La nota azienda Paglieri, titolare del marchio Felce Azzurra, offrirà 100 opportunità di lavoro ad Alessandria entro il 2018.

Lo storico marchio di prodotti per l’igiene e la bellezza, ha annunciato interessanti novità che coinvolgeranno il restyling dei prodotti, una nuova linea e l’internalizzazione della gestione logistica. Si tratta quindi di interventi che porteranno l’azienda ad effettuare nuove assunzioni.

Ecco tutto quello che c’è da sapere per sfruttare al meglio le opportunità di lavoro in arrivo in Paglieri.

NASCITA E SUCCESSI DEL GRUPPO PAGLIERI

La Paglieri SpA è un’azienda italiana fondata nel 1976 ad Alessandria, ad oggi proprietaria di alcuni tra i marchi più famosi nel settore dei prodotti per l’igiene della persona e per la casa, come Felce Azzurra, SapoNello, Cléo e Labrosan.

La nascita risale quindi all’anno in cui Lodovico Paglieri iniziò la produzione di creme e belletti con marchio proprio nel laboratorio di piazza Vittorio Emanuele. Fu il figlio Luigi a dare il via negli anni ’20 alla produzione in serie di profumi e colonie e a dare vita al marchio Felce Azzurra.

Nel 1940 la Paglieri Profumi diventò società per azioni ed aprì lo scatolificio di proprietà per l’approvvigionamento di astucci e confezioni; da qui in poi l’azienda investì molto in pubblicità e dagli anni ’60 inizio a rivolgersi maggiormente verso i prodotti per la grande distribuzione.

Nel 2011 l’azienda ha inoltre acquisito lo storico marchio Schiapparelli e le società Nutritionals e Selectiva, quest’ultima proprietaria del marchio Aquolina.

paglieri

PAGLIERI CRESCE E ASSUME AD ALESSANDRIA

Il Gruppo Paglieri ha annunciato l’intenzione di puntare sull’esportazione e rinnovare lo storico logo di Felce Azzurra, con un’operazione di restyling degli ammorbidenti e detersivi per lavatrice e il proseguo del processo di internazionalizzazione aziendale di recente confermato dalle  cugine Debora e Barbara Paglieri, rispettivamente presidente del Consiglio di amministrazione e amministratore delegato del gruppo.

Il processo di modernizzazione del brand mira certamente a consolidare la posizione nel mercato nazionale dei bagnodoccia ma soprattutto all’aumento della presenza nei mercati esteri. Ad oggi il gruppo è presente in Belgio, Lussemburgo e nell’area balcanica, ma ha come obiettivo la conquista si altri paesi come la Francia, nazioni al alto potenziale.

La novità più importante riguarda però l’annuncio della gestione interna della linea ammorbidenti, attualmente gestita all’esterno. La produzione sarà infatti spostata nello stabilimento di Alessandria, già ad inizio 2018.

100 OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Si tratta di un’iniziativa che avrà notevoli risvolti sull’occupazione poiche verranno creati 100 nuovi posti di lavoro nello stabilimento del capoluogo piemontese che si affaccia lungo l’ex strada statale fra Alessandria e Spinetta Marengo.

L’azienda conferma così il forte legame con il territorio, dichiarandosi pronta a breve a fornire ulteriori dettagli sulle ricadute occupazionali che le novità in casa Paglieri porteranno nell’alessandrino.

INVIARE IL CV A PAGLIERI

Tutti gli interessati alle future opportunità di lavoro nel gruppo Paglieri ad Alessandria, possono per il momento inviare la propria candidatura compilando l’apposito form online presente all’interno del sito Cleo.it.

OffertaBestseller No. 1
50 Pezzi Facciale protettiva personale, Nasello Regolabile, Magazzino italiano In Consegna 48 ore
  • Viene utilizzato per proteggere il vostro ambiente polmonare da particelle
  • Comodo elastico, morbido e flessibile, può adattarsi bene al viso
  • Processo del bordo stampato Il bordo, che lo rende più resistente e meno soggetto a screpolature e ha una migliore protezione e adesione.
Bestseller No. 1
Jiandi, Confezione da 10, KN95/FFP2 Maschera di Protezione Respiratoria, Antipolvere a 5 Strati
  • PRESTAZIONI: KN95 e FFP2 si riferiscono agli standard cinesi ed europei per le maschere filtranti. Questa maschera ha diversi contrassegni K95, ma è stata inoltre testata secondo lo standard europeo FFP2, valutata e approvata da un organismo notificato dell'UE (numero 0370) secondo lo standard EU FFP2 EN 149: 2001 + A1: 2009. La documentazione dell'organismo notificato può essere scaricata sotto l'immagine del prodotto.
  • DESIGN PROTETTIVO: oltre a goccioline e schizzi, i 5 strati di queste maschere filtrano almeno il 94% delle particelle di dimensioni <0,1 micron sospese nell'aria (aerosol) che include agenti patogeni batterici e virali. Questo offre protezione a chi lo indossa, così come ad altri.
  • DESIGN SICURO: la clip da naso morbida e regolabile e il design della coppa offrono comfort e sicurezza grazie alla sua vestibilità sicura al viso della maggior parte degli adulti. I 5 strati vengono tenuti in posizione utilizzando un processo in cui tutti e 5 gli strati vengono pressati insieme garantendo la massima capacità di filtraggio della maschera, questi non devono essere scambiati per fori.
Bestseller No. 1
Security Clean Gel Igienizzante Mani Con 75% Alcol Tanica 5 Litri, Perfetto Per Uso Personale, Scuola, Ufficio, Negozio E Come Ricarica Per Colonnine (5000 ML)
  • IGIENE ASSCIURATO: Gel igienizzante a base alcolica con formula specifica per garantire la massima pulizia senza l’utilizzo di acqua. Questa tanica è l’ideala da posizionare in negozi e attività commerciali per permettere ai clienti di igienizzarsi nel modo corretto. Usalo anche a casa, in macchina, nel tuo ufficio, a scuola o in qualsiasi altro luogo in cui devi pulire rapidamente le mani.
  • PRATICO E VELOCE: Questo gel è l’ideale per igienizzare efficacemente le mani senza dover utilizzare l'acqua, fuori casa, al lavoro, a scuola, in viaggio, ovunque non è possibile lavarsi le mani con acqua e sapone. Sarà sufficiente prelevare almeno 3 ml di gel e strofinare le mani fino a completa asciugatura, agisce in 10 secondi lasciando le mani morbide e profumate.
  • SUPER EFFICACE: A differenza dei classici gel liquidi questo igienizzante alcolico è denso e agisce efficacemente per ridurre la presenza di microorganismi sulle mani, li uccide all’istante, si asciuga subito. Formula studiata per far idratare le mani e non irritare o seccare la pelle dopo l’utilizzo.
OffertaBestseller No. 1
Dr. Giorgini Integratore Alimentare, Vitamina D Pura Pastiglie - 30 g
  • 500% NRV di Vitamina D in 1 sola pastiglia
  • La vitamina D favorisce l'assorbimento del calcio e il mantenimento di normali livelli di calcio nel sangue
  • Favorisce il benessere di ossa e denti ed è utile per chi si espone poco al sole
Bestseller No. 1
Bestseller No. 1
Purificatore d'aria generatore di ozono Nobebird, purificatore d'aria ozono 28000mg/h con modalità di purificazione aria/acqua Timer da 120 minuti, purifica fino a 300㎡, elimina fumo/odori
  • 【Purificatore d'aria del generatore di ozono della nuova versione 2020】 Il nuovo generatore di ozono migliorato fornisce 28000 mg / h di ozono, La gamma di purificazione arriva fino a 300㎡. Può eliminare rapidamente tutti gli odori compresi quelli da fumo, animali domestici, cucina, muffe, progetti di miglioramento della casa e altri COV come la formaldeide, aiuta a eliminare e ritardare la crescita di muffe, muffe e funghi, riduce gli allergeni, crea un'aria pulita e disinfettante ambiente.
  • 【Due modalità di purificazione】 Il purificatore d'aria a ozono ha due modalità di purificazione. La modalità "AIR" serve a purificare e disinfettare l'aria interna che scorre in una vasta area, come appartamenti, scantinati, uffici, automobili. La modalità "Acqua" utilizza il condotto dell'aria per immettere ozono in una piccola area designata o liquido per la disinfezione, non solo può essere utilizzata per sterilizzare guardaroba/armadio/cuccia, ma anche disinfettare frutta/verdura/acqua.
  • 【NESSUN FILTRO NECESSARIO】 Il generatore di ozono utilizza la ionizzazione ad alta tensione per decomporre e polimerizzare parte dell'ossigeno presente nell'aria in ozono. l'ozono viene rilasciato dalla macchina nell'aria,L'O3 si attacca a batteri, funghi,germi,odori e altri contaminanti e, a livello molecolare, distrugge la parete cellulare. In questo processo, non solo non richiede un filtro,ma elimina anche gli inquinanti, riducendo l'ozono in ossigeno senza causare inquinamento ambientale.

Leave A Reply