OVS annuncia 200 assunzioni in Svizzera

0

ovsOVS è pronta ad assumere 200 persone in Svizzera. Dal prossimo mese infatti ben 150 punti vendita ad insegna Charles Vögele, recentemente acquisita dal colosso italiano, verranno trasformati in negozi Ovs.

Proprio in territorio svizzero Ovs avrà quindi necessità di nuovo personale, dopo il successo ottenuto dalle prime aperture nel paese  avvenute lo scorso marzo.

Vediamo quali sono le opportunità di lavoro in arrivo e come candidarsi a lavorare in Ovs in Svizzera.

OVS: CAMBIO INSEGNE PER 150 NEGOZI

Sono 150 le filiali di Charles Voegele che, dal mese prossimo, si trasformeranno in negozi OVS. Nonostante la crisi nel commercio al dettaglio e la concorrenza della vendita online, il direttore della catena italiana,

Ovs è quindi fresca di sbarco in Svizzera, ma i primi 5 negozi aperti nel paese a marzo hanno raggiunto numeri quasi inaspettati. Ognuno dei 5 nuovi negozi pilota, tra cui quello di Locarno, ha venduto il doppio di vestiti rispetto a quelli piazzati sotto la ex insegna Charles Voegele.

L’acquisizione del marchio da parte di Ovs è stata quindi una mossa azzeccata e saranno quindi centinaia i negozi che a partire dal prossimo mese diventeranno punti vendita Ovs.

NUOVE ASSUNZIONI IN ARRIVO

Come confermato dal Ceo di Ovs Stefano Beraldo, nonostante la crisi, l’azienda intende crescere in Svizzera e assumere nuovo personal. Dopo i tagli di 240 lavoratori dello scorso autunno al momento dell’acquisizione di Charles Vögele, Ovs ha annunciato l’intenzione di assumere 150/200 persone per puntare a confermare gli ottimi risultati realizzati in questi primi mesi.

I SUCCESSI DI OVS

La crescente concorrenza del commercio online non sembra preoccupare Stefano Beraldo Beraldo: “Se Zalando si aggiudica il 20% del mercato, circa 50 catene di moda tradizionale si dividono il restante 80%. Nei prossimi cinque anni rimarranno solo dieci catene e Ovs vuole essere tra queste”.

Ricordiamo che Ovs in Italia, nel giro di dodici anni, è diventata leader del mercato con oltre 900 filiali, davanti a colossi come Benetton, Zara e H&M.

L’AZIENDA

Oviesse (Organizzazione Vendite Speciali) è un marchio del Gruppo Coin, che si occupa della vendita di abbigliamento per donna, uomo e bambino. Il primo negozio Oviesse risale al 1972 a Padova, anno da cui è iniziata la grande espansione che ha portato il brand a contare oltre 668 negozi in tutto il mondo e a dare lavoro ad oltre 4.900 dipendenti. Ricordiamo che il Grippo è quotato alla Borsa Italiana.

COME CANDIDARSI IN OVS

Per il momento, non essendo state aperte campagne di recruiting ufficiali, vi segnaliamo il portale lavoro di Ovs da cui è possibile consultare tutte le posizioni aperte in azienda ed inviare il proprio cv tramite il form online.

Leave A Reply