Ottimax, nuova apertura e 1000 assunzioni entro 5 anni

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ottimaxL’azienda di bricolage e ferramenta Ottimax aprirà il suo secondo punto vendita in Campania ad Afragola. Dopo l’apertura di Olbia, l’azienda nata nel 2013 si espande e crea 110 nuovi posti di lavoro nel nuovo vendita, promettendo inoltre mille assunzioni nei prossimi 5 anni.

Il Gruppo

Ottimax è un’aziend nata nel 2013 dalla condivisione di valori e progetti da parte di Bricofer Italia Spa, leader nel settore del fai da te e ferramenta, e Megawatt, azienda di rifermento del settore elettrotecnico ed illuminotecnico. Il primo megastore è stato inaugurato a Olbia, ma l’azienda punta a diventare leader nella distribuzione di prodotti tecnici di qualità per la costruzione e la ristrutturazione della casa grazie a numerose prossime aperture in tutta Italia.

Ottimax ad Afragola

Ottimax, dopo quello di Olbia apre quindi il secondo megastore nell’area del centro commerciale di Afragola “Le Porte di Napoli”, in località Marchesa, con inaugurazione il 10 ottobre 2015. Il punto vendita sorge nello stesso capannone dove fino al gennaio di quest’anno ospitata un’altra catena del bricolage Leroy Merlin.

Ottimax ha quindi investito milioni di euro per l’apertura del suo secondo punto vendita in Italia che darà lavoro a 110 persone; il 70% di questi saranno con contratto di lavoro full time, la parte restante part time; il 75% dei lavoratori totali è a tempo indeterminato.

1000 posti di lavoro entro il 2020

L’azienda però non si ferma qui; sono previste nuove aperture nei prossimi anni e Massimo Pulcinelli, presidente del cda di Ottimax Italia spa, ha annunciato l’intenzione di creare mille posti di lavoro nei prossimi 5 anni, frutto di una politica di sviluppo ed espansione che continuerà costantemente nel prossimo futuro.

Figure ricercate

Quali sono le figure ricercate da Ottimax per i propri punti vendita? Ecco i ruoli che si possono ricoprire in un negozio di bricolage del Gruppo:

DIRETTORE DI PUNTO VENDITA: è il punto di riferimento del negozio e ha la responsabilità del negozio e del raggiungimento degli obiettivi economici e di servizio. La figura garantisce la soddisfazione dei clienti, seleziona, forma e realizza piani di crescita per il personale del negozio, sviluppa una politica commerciale in base alle caratteristiche e delle peculiarità del territorio.

CAPO SETTORE / SPECIALISTI DEL REPARTO: la figura garantisce la soddisfazione del cliente ed è responsabile della gestione del proprio reparto, sia in termini commerciali che di raggiungimento degli obiettivi. E’ quindi consulente alla vendita e riferimento per i clienti (artigiani e hobbisti), analizza la concorrenza, verifica ed aggiorna i prezzi di vendita e della gamma prodotti, gestisce e rispetta lo stock ed applicazione della normativa in termini di sicurezza sul lavoro e altre attività.

HOSTESS DI CASSA: la risorsa garantisce la soddisfazione del cliente, assicura la corretta presentazione dei lineari e cura dell’esposizione delle avancasse, interagisce produttivamente col personale di reparto e offre sempre la massima accoglienza al cliente.

SPECIALISTI NELLA GESTIONE DELLA LOGISTICA: la figura garantisce la corretta entrata della merce nel punto vendita, garantendo il controllo qualitativo e quantitativo e la loro corretta destinazione. Riceve la merce dai trasportatori e, nel rispetto delle procedure e delle norme di sicurezza, ne controlla qualità e quantità. Organizza e gestisce il ricevimento merci, la correttezza contabile della merce e la gestione degli spazi del magazzino.

BUYER: la figura acquista i prodotti in linea con gli assortimenti definiti dalla struttura commerciale aziendale, attiva di proficue trattative. É responsabile di un’ampia linea di prodotti, si mantiene costantemente aggiornato sulle attività della concorrenza, le tendenze di consumo e le abitudini di acquisto, è responsabile della definizione del contratto d’acquisto, facilita la relazione tra Negozi e funzione Acquisti al fine del corretto ordine e di ricezione della merce, svolge attività di marketing d’acquisto presso fornitori e realizza costruttive partnership commerciali, collabora con la funzione Risorse Umane al fine di garantire il costante aggiornamento del personale sui negozi.

Come candidarsi

Gli interessati a lavorare in Ottimax possono collegarsi alla sezione Lavora con noi del sito web aziendale e registrarsi ai ruoli di proprio interesse tramite l’apposito form online.

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