Oriocenter: 400 assunzioni, dove inviare i curriculum

0

oriocenterll famoso centro commerciale bergamasco Oriocenter sarà presto ampliato. I lavori di realizzazione della nuova area commerciale sono in realtà partiti da tempo e l’inaugurazione è prevista per il mese di maggio 2017.

I nuovi 35mila metri quadri ospiteranno 80 nuovi negozi che porteranno ovviamente a centinaia di nuovi posti di lavoro, ben 400, anche nel grande cinema con 14 sale che troverà spazio nel centro shopping.

Ecco cosa c’è da sapere sulle prossime opportunità di lavoro in Oriocenter e come candidarsi.

AMPLIAMENTO ORIOCENTER: 80 NEGOZI

L’ampliamento dello shopping center bergamasco prevede quindi la creazione di 80 nuovi negozi e ristoranti, una mega sala cinema da 14 sale e un parcheggio da 2mila posti auto. Il progetto è realizzato dalla Finser SpA, società del Gruppo Stilo, parte di del Gruppo Percassi.

La nuova ala di Oriocenter porterà all’apertura di nuove attività di insegne nazionali ed internazionali, del settore fashion, ma anche della ristorazione. Si richiederà quindi l’impiego di nuovo personale presso le nuove aperture, anche se non sono ancora conosciuti i marchi in arrivo, se non Uci Cinemas, l’annunciato ristorante Wagamama e la piadineria Casa Maioli.

NUOVI POSTI DI LAVORO

Secondo le ultime notizie circolanti i nuovi posti di lavoro creati saranno circa 400: ci saranno opportunità per tutte le figure generalmente impiegate all’interno dei centri commerciali, come addetti alle vendite, cassieri, responsabili e vice responsabili, magazzinieri, addetti alla ristorazione, cuochi e tante altre figure.

Caratteristica fondamentale è sicuramente la disponibilità a lavorare anche nei week end e festivi, poiché il centro commerciale rimane infatti aperto tutto l’anno.

RACCOLTA DEI CURRICULUM

La Finser Spa nelle settimane scorso ha recapitato alle amministrazioni di sette Comuni (Bergamo, Azzano San Paolo, Orio al Serio, Grassobbio, Zanica, Seriate e Stezzano) una lettera in cui si comunica l’incarico a Monster Italia per la raccolta dei curriculum vitae delle persone interessate a lavorare nei nuovi negozi di Oriocenter.

Le amministrazioni potranno dunque raccogliere i curriculum degli interessati direttamente in municipio, per poi girarli a Monster Italia, che nel frattempo riceverà le candidature anche attraverso il proprio sito. Si realizzerà così un grande database di candidati a cui le aziende interessate potranno attingere per le prossime assunzioni, senza comunque aver l’obbligo di assumere esclusivamente candidati presenti in tale archivio.

IMPEGNO VERSO I RESIDENTI

Il testo dell’accordo di ampliamento prevede l’impegno di Finser SpA a riservare almeno il 20% delle assunzioni ai residenti nel Comune di Azzano San Paolo e il 20% ai Comuni contermini di Bergamo, Grassobbio, Orio al Serio, Stezzano e Zanica, previa verifica della effettiva domanda di lavoro. Nei casi di problematiche legate a crisi occupazionali, l’impegno è di riservare una quota del 10 % del totale delle assunzioni ai residenti di tali comuni.

COME CANDIDARSI

Tutti gli interessati a candidarsi alle nuove offerte di lavoro disponibili nell’ampliamento del centro commerciale Oriocenter, possono inviare il curriculum tramite il portale di Monster Italia www.monster.it.

Vi segnaliamo inoltre i siti ufficiali dei comuni che si occupano della raccolta dei curriculum vitae, in cui sono presenti apposite sezioni web con le informazioni per l’invio dei cv:

LA NASCITA E CRESCITA DI ORIOCENTER

Ricordiamo che Oriocenter è un centro commerciale situato nei pressi dell’Aeroporto Internazionale di Orio al Serio, in provincia di Bergamo, inaugurato nel 1998 da parte del Gruppo Percassi.

Ad oggi il centro shopping conta 200 negozi e 6mila posti auto su una superficie di oltre 75mila metri quadri. Con la nuova espansione Oriocenter raggiungerà quindi i 280 locali e ben 8mila parcheggi auto.

Leave A Reply