Orari di lavoro Sanità: 4mila assunzioni per Medici e Infermieri

0

sanitàIn arrivo migliaia di nuove opportunità di lavoro nella sanità in Italia. Con la modifica degli orari di lavoro negli ospedali il Ministero della Sanità prevede oltre 4mila assunzioni per Medici e Infermieri per fronteggiarela necessità di personale.

Ecco maggiori dettagli per capire al meglio quali saranno le opportunità di lavoro che offrirà il settore sanitario.

NUOVE ASSUNZIONI NELLA SANITA’

L’entrata in vigore dei nuovi orari di lavoro per i Medici, conseguenza delle disposizioni europee in materia di orario lavorativo per i Medici a cui ha aderito anche l’Italia, prevede al massimo 48 ore di lavoro settimanale con almeno 11 ore di riposo tra un turno e l’altro. Tale disposizione renderà chiaramente necessario l’incremento del personale sanitario per soddisfare le necessità delle strutture ospedaliere e quindi dei pazienti.

CONCORSO STRAORDINARIO IN ARRIVO

Il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, durante il Question Time alla Camera, ha annunciato che sarà presto indetto un concorso strordinario per il personale medico ma anche infermieristico. Secondo le prime stime saranno 4mila i posti di lavoro per Medici di cui il sistema sanitario necessità per rispettare la nuova organizzazione degli orario di lavoro negli ospedali; ecco perchè il Ministero della Salute sta già lavorando ad un maxi concorso straordinario in vista di nuove assunzioni nella Sanità, riservando certamente una parte degli inserimenti alla stabilizzazione dei precari.

Per il momento non rimane che aspettare la pubblicazione dei bandi per conoscere i dettagli sulle prossime assunzioni nella Sanità. Vi terremo sicuramente aggiornati sulla pubblicazione degli avvisi di selezione.

Leave A Reply