Oma Foligno: 130 assunzioni entro il 2018

0

oma tontiNuove opportunità di lavoro in arrivo nell’industria aeronautica italiana: l’azienda Oma Tonti di Foligno ha annunciato l’intenzione di effettuare 130 assunzioni entro il 2018, di cui 20 già nel corso del 2016. L’industria punterà sempre più sulla ricerca di nuove soluzioni tecnologiche, per cui necessiterà di nuovo personale. Ecco cosa c’è da sapere.

L’AZIENDA

La Oma Tonti di Foligno è un’azienda nata nel 1950 operante nell’’industria meccanica ed aeronautica. L’azienda ha saputo conquistare il mondo con la produzione di elementi di altissima precisione per aerei civili e militari, dai portelloni per gli aerei cargo A320 e gli A380, agli inversori di spinta  fino ai carrelli per l’atterraggio.

OMA TONTI: ASSUNZIONI E INNOVAZIONE

Alla Oma Tonti di Foligno operano attualmente circa 620 lavoratori che contribuiscono al raggiungimento di ben 70 milioni di euro di fatturato annuo. L’azienda opera principalmente nel mercato estero, dove viene esportato il 68 per cento della produzione; tra le committenti spiccano Alenia Aermacchi, Augusta Westland, Boeing, Pemco, Nordam e Airbus elicopter.

Oma Tonti punta quindi nel prossimo futuro alla ricerca e all’innovazione, con un proprio settore che elabora progetti da offrire all’industria aeronautica e in cui operano al momento oltre 60 persone, tra ingegneri e figure specialistiche. L’azienda intende proseguire su questa strada, oltre che sulla produzione sulla base delle indicazioni tecniche delle aziende committenti, creando nuovi posti di lavoro per i prossimi 2 anni.

FIGURE RICERCATE

L’azienda intende effettuare ben 130 assunzioni entro il 2018, con l’inserimento in azienda di 20 risorse già nel corso di quest’anno. Non è stato specificato di quelli figure si tratterà, ma è probabile che verranno selezionati ingegneri, tecnici, operai e figure specialistiche con esperienza nel settore aeronautico.

COME CANDIDARSI

Per il momento tutti gli interessati a lavorare in Oma Tonti a Foligno possono candidarsi inviando il proprio curriculum vitae tramite l’apposito form online presente nella sezione Careers del sito web del gruppo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.

Leave A Reply