Offerte lavoro Eurospin 2016: tutte le informazioni

0

eurospinNuove opportunità di lavoro in Eurospin. La nota catena di discount della GDO offre nuovi posti di lavoro in tutta Italia, con assunzioni e stage nei punti vendita e in sede. Ecco le posizioni aperte, come candidarsi e tutte le informazioni utili sull’azienda.

L’AZIENDA

Eurospin Italia SpA è una holding italiana attiva nella Grande Distribuzione Organizzata di alimenti e beni di largo consumo. L’azienda, fondata nel 1993, ha sede centrale a San Martino Buon Albergo (Verona) ed opera con la formula del discount attraverso 5 società: Spesa Intelligente, Eurospin Tirrenica, Eurospin Lazio, Eurospin Puglia ed Eurospin Sicilia, più una all’estero, Eurospin Eko. Tra Italia e Slovenia sono presenti oltre 1000 supermercati che danno lavoro a circa 9500 collaboratori.

ASSUNZIONI IN EUROSPIN

Eurospin ha in corso numerose selezioni di personale in tutta Italia presso diversi punti vendita in Puglia, Marche, Calabria, Toscana, Sicilia e Trentino. L’azienda ricerca persone con esperienza nel settore e/o nel ruolo di riferimento, predisposizione ai rapporti con la clientela e con i colleghi, automuniti e residenti nelle zone limitrofe a quella di lavoro.

Vediamo quali sono i profili ricercati da Eurospin per i propri punti vendita:

ASSISTENTE DI FILIALE, VICE ASSISTENZE E ADDETTI ALLE VENDITE – Loreto (AN), Barletta (BT), Brindisi (BR),  Amantea (CS), Cosenza (CS), Foggia (FG), Portoferraio (LI), Seravezza (LU), Palermo (PA), Lavello (PZ), Pozzallo (RG), Trapani (TP), Trento (TN)

SALUMIERE – Bari (BA), Barletta (BT), Brindisi (BR), Cosenza (CS), Foggia (FG), Lavello (PZ)

MACELLAI E AIUTO MACELLAI – Bari (BA), Barletta (BT), Brindisi (BR), Cosenza (CS), Foggia (FG),  Lecce (LE), Palermo (PA), Lavello (PZ), Pozzallo (RG), Taranto (TA), Trapani (TP)

ADDETTI ALLE VENDITE, ADDETTI REPARTO GASTRONOMIA E MACELLERIA – San Giovanni in Fiore (CS)

ADDETTI BANCO GASTRONOMIA – Palermo (PA), Pozzallo (RG),  Trapani (TP)

OFFERTE DI LAVORO NEGLI UFFICI

In Eurospin sono disponibili interessati offerte di lavoro anche presso gli uffici del gruppo in Puglia e in Veneto. Ecco quali sono le figure ricercate e i requisiti richiesti per prendere parte alle selezioni:

CAPO SETTORE DI ZONA – Bari (BA) Lecce (LE), Brindisi (BR),Taranto (TA), Foggia (FG), San Martino Buon Albergo (VR)

Si ricercano candidati di età massima 40 anni, con almeno tre anni di esperienza nel ruolo in catene alimentari della GDO, buone doti relazionali, attitudine alla formazione e gestione del personale, disponibilità a spostamenti quotidiani nell’ambito dell’area geografica indicata, preferibile titolo di studio  universitario

ADDETTO CONTROLLO DI GESTIONE – Brindisi (BR), Lecce (LE)

Si selezionano candidati/e di età massima 30 anni,in possesso di laurea, automuniti e residenti nella provincia di di lavoro, ottima capacità di analisi dei dati, buona predisposizione al monitoraggio dei processi di vendita, buone capacità di adattamento ai rapporti interpersonali, ottima conoscenza del pacchetto Office .

ADDETTO ASSICURAZIONE QUALITA’ – Lecce (LE), Brindisi (BR)

Si ricercano candidati di età massima 30 anni, preferibilmente in possesso di  diploma in tecniche agrarie, automuniti e residenti nella provincia di lavoro, con una buona capacità di comunicazione, flessibilità, attitudine al problem-solving, capacità di adattamento ai luoghi di lavoro, dinamismo, orientamento e capacità di raggiungimento degli obiettivi prefissati, infine buona conoscenza del pacchetto Office.

ASSISTENTE BUYER – Brindisi (BR), Lecce (LE)

Si ricercano laureati/e di età massima 30 anni, automuniti e residenti nella provincia di lavoro, con una buona capacità di comunicazione e negoziazione, attitudini commerciali e al problem-solving, capacità di adattamento alle persone e ai luoghi, dinamismo, orientamento agli obiettivi e predisposizione ai rapporti interpersonali, buona conoscenza del pacchetto Office.

IMPIEGATO/A COMMERCIALE – San Martino Buon Albergo (VR)

L’azienda ricerca giovani neolaureati in ambito economico da inserire in stage o in apprendistato, che seguiranno un percorso di formazione all’interno dell’Area commerciale del gruppo, finalizzato all’acquisizione di competenze e conoscenze specifiche.

RACCOLTA DEI CURRICULUM

L’azienda utilizza come canale principale di raccolta delle candidature il portale “Lavora con noi” del gruppo. Tramite un’apposito menu di ricerca tutti i visitatori possono ricercare le offerte di lavoro attive per ciascuna provincia e rispondere inviando il proprio curriculum vitae. Eurospin offre l’opportunità di inviare un autocandidatura spontanea in vista di future selezioni di personale, qual’oranon vi fossero posizioni aperte al momento.

LE SELEZIONI

Le selezioni in Eurospin prevedono diverse fasi di selezione a seconda che si tratti di posizioni aperte nei punti vendita, negli uffici o nei centri distribuzione. Per i negozi ad esempio le selezioni consistono nel superamento di colloqui individuali svolti con l’ausilio della Direzione del Personale.

LA FORMAZIONE

Eurospin è molto attenta alla formazione del proprio personale, che viene sempre affiancato sul campo ricevendo una formazione di base sulle norme giuridico istituzionali aziendali, norme di sicurezza 81/08, slle norme igienico sanitarie e formazione commerciale. I neoassunti vengono così seguiti non solo nella fase iniziale di inserimento ma anche in tutto il percorso di carriera all’interno del gruppo.

CANDIDATURE

Gli interessati alle opportunità di lavoro in Eurospin possono candidarsi visitando la pagina web dedicata alle offerte di lavoro del gruppo, da cui registrare l’apposito form online in risposta agli annunci di proprio interesse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.

Leave A Reply