Offerte di lavoro a Parma: concorso per 20 Operatori Socio Sanitari

0

Opportunità di lavoro nel settore sanitario in Emilia Romagna con il nuovo concorso OSS dell’Azienda dei Servizi alla Persona del Comune di Parma Ad Personam. C’è tempo fino al 27 luglio 2015 per inviare le domande di partecipazione.

Bando Oss Comune di Parma

Il nuovo bando per esami dell’azienda Ad Personam del Comune di Parma prevede  la copertura di 20 posti di Operatore Socio Sanitario con riserva del 50% a favore del personale interno. I candidati selezionati verranno assunti full time a tempo indeterminato, con una retribuzione annua lorda di 18.229 euro.

Requisiti richiesti

Potranno accedere al concorso i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • età minima 18 anni;
  • assolvimento dell’obbligo scolastico;
  • possesso dell’attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario;
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione europea e i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, nonché i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria;
  • idoneità fisica  allo svolgimento delle mansioni;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, ovvero
    licenziati a qualunque titolo, o a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso sia stato conseguito
    mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti o viziati da invalidità non
    sanabile;
  • assenza di condanne penali salvo i casi stabiliti dalla legge per alcune tipologie di reati
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
  • conoscenza di base di una lingua straniera tra inglese e francese;
  • capacità di base nell’utilizzo di apparecchiature e applicazioni informatiche.

Le selezioni

Le selezioni previste dal bando di concorso prevedono lo svilimento di due prove d’esame: una prova scritta con domande a risposta chiusa e/o aperta per valutare il livello culturale e le conoscenze professionali dei candidati, ed una prova orale sulle medesime materie della prova scritta con in più l’accertamento della conoscenza dei candidati della lingua straniera e dell’uso delle apparecchiature e applicazioni informatiche.

Come candidarsi

I candidati dovranno inviare le domande di partecipazione al concorso entro il 27 luglio 2015 al Direttore Generale dell’ASP Ad Personam tramite consegna a mano all’Ufficio Protocollo, Via Cavestro 14, 43121 Parma, oppure tramite raccomandata a/r o Posta Elettronica Certificata alla mail adpersonam@registerpec.it

Share.

Leave A Reply