Offerte di lavoro ENEL: posizioni aperte per diplomati e laureati

0

enelSe cercate lavoro nel settore dell’energia, Enel offre nuove opportunità per assunzioni e stage in Italia. Le selezioni sono rivolte anche a personale senza esperienza a seconda del ruolo. Ecco tutte le offerte di lavoro e formazione attive in Enel a cui è possibile candidarsi.

Assunzioni ENEL 2015

ENEL offre nuovi posti di lavoro e stage presso la sede di Roma e in alcuni stabilimenti energetici presenti in Italia. L’azienda seleziona a seconda dei ruoli diplomati e laureati, per assunzioni e inserimenti in stage, con interessanti opportunità per ottenere contratti a tempo indeterminato.  Vediamo quali sono le selezioni attive in Enel a cui è possibile candidarsi online tramite la sezione Carriere del sito web aziendale:

DATA SCIENTIST GLOBAL ICT: si richiedono laurea in Informatica, Matematica, Statistica o equivalenti, almeno 3 anni di esperienza in attività di analisi, gestione dati,  programmazione con SAS, SPSS, R, Matlab, buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità a viaggiare all’estero.

GLOBAL MIDDLE OFFICE E RISK MANAGEMENT JUNIOR: si richiedono laurea in Economia, Ingegneria, Matematica, Statistica o Fisica, buona conoscenza della lingua inglese, capacità di utilizzo dei principali strumenti informatici, capacità di analisi e sintesi, predisposizione al lavoro in team.

GLOBAL FRONT OFFICE JUNIOR: si richiedono laurea in Economia, Ingegneria o discipline scientifiche, buona conoscenza della lingua inlgese e del pacchetto Office, competenze commerciali e di negoziazione.

ENERGY MANAGEMENT JUNIOR: si richiedono laurea in Economia, Ingegneria Gestionale / meccanica / Elettrica o Matematica / Statistica, buona conoscenza dell’Inglese e del pacchetto Office, doti di orientamento al risultato.

STAGE JUNIOR TRAINING E RECRUITING: si richiedono laurea in Scienze della Formazione, Psicologia delle Organizzazioni, Economia Aziendale con indirizzo Organizzazione o in ambito HR, buona conoscenza di Excel e della lingua inglese, preferibile conoscenza dello spagnolo.

TIROCINIO JUNIOR ANALYST BIOMASSE: si richiedono laurea in Scienze Forestali e Ambientali o Scienze Agrarie e Ambientali, buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office, preferibile iscrizione all’Albo degli Agronomi Forestali.

STAGE ENEL GREEN POWER OPERATION & MAINTENANCE: per gli stabilimenti Enel Green Power di Roma, Napoli, Torino, Bergamo, Parma e Feltre (BL), si ricercano candidati con laurea in Ingegneria Elettrotecnica, Meccanica, Energetica, Aereospaziale, Elettronica o Ambientale, buona conoscenza della lingua inglese e di Office, buone doti relazionali e organizzative.

INTERNSHIP DIVISIONE MERCATO: si richiedono laurea in Economia, Ingegneria Gestionale, Scienze Statistiche o Matematiche, buona conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti informatici, ottime capacità relazionali e comunicative, orientamento al cliente e al risultato.

Le selezioni in Enel

Le selezioni ENEL prevedono percorsi differenti a seconda che si tratta di professionisti o giovani senza o con poca esperienza.Dopo la ricezione dei curriculum e l’individuazione dei candidati idonei ai profili ricercati, l’azienda contatta i candidati per una prima intervista telefonica.

Per i giovani diplomati e laureati le selezioni proseguono con una fase di Assessment Center, con test di abilità, colloqui di gruppo ed individuali, al fine di comprendere al meglio la realtà aziendale e professionale a cui si avrà accesso e le aspettative che l’azienda ha nei confronti dei propri collaboratori.
Per i candidati con esperienza professionale le selezioni prevedono un colloquio individuale conoscitivo e motivazionale e un successivo colloquio tecnico.

L’azienda

Enel SpA, la più grande azienda elettrica ed energetica italiana nonchè una delle principali in Europa. L’azienda gestisce gran parte della rete di distribuzione elettrica nel nostro paese ed eroga anche servizi per il gas, nel rispetto della propria politica di sostenibilità ambientale e lotta al cambiamento climatico. Enel rifornisce oggi 61 milioni di clienti in ben 40 paesi del mondo, e vanta una capacità installata netta di oltre 98 GW.

Come candidarsi

Gli interessati alle opportunità di lavoro e stage in Enel possono candidarsi alle posizioni attive collegandosi alla pagina dedicate alle opportunità professionali del gruppo, da cui registrare il curriculum vitae per i profili di proprio interesse.

Share.

Leave A Reply