Offerte di lavoro per appartenenti alle Categorie protette

0

categorie protettePer tutti coloro che ricercano opportunità di lavoro per iscritti alle categorie protette, sono disponibili numerosi posti di lavoro in tutta Italia. Abbiamo preparato per voi un’elenco di interessanti offerte di lavoro per candidati appartenenti alle liste previste dalla Legge 68/99. Ecco maggiori dettagli e come candidarsi.

Offerte di lavoro cat. protette

Gli interessati ad offerte di lavoro per iscritti alle categorie protette possono prendere visione delle più interessanti ricerche di personale proposte dall’Agenzia per il Lavoro Articolo 1, divisione Alvin -Search&Selection. Le opportunità di lavoro pubblicate sono dedicate a laureati e diplomati, anche senza esperienza, da inserire presso importanti aziende in diversi ambiti lavorativi.

Ecco le posizioni aperte consultabili sul portale www.categorieprotette.it, portale del lavoro gestito da Alvin -Search&Selection, marchio di Articolo1-Soluzioni HR:

ADDETTO CONTABILITA’ GENERALE, Milano: per Azienda nel settore Pulizie & Disinfestazioni si seleziona una risorsa che, inserita all’interno dell’Ufficio Contabilità, si occuperà di contabilità fornitori e contabilità e generale. Si richiedono Diploma in Ragioneria, 2-3 anni di esperienza pregressa nel ruolo. Assunzione diretta a tempo determinato con prospettive di inserimento, CCNL Pulizie e Servizi.

ADDETTO CUSTOMER SERVICE, Roma: per società leader nel settore bancario si ricerca risorsa che si occuperà di contatto telefonico inbound con i clienti della compagnia, supporto per la risoluzione di eventuali problematiche e proposizione di nuovi servizi. Si richiedono il possesso di diploma e/o laurea, esperienza pregressa nel ruolo, buona conoscenza dei principali strumenti informatici, buona conoscenza della lingua inglese, ottima capacità di comunicazione, eloquio adeguato, pazienza e proattività, standing curato e disponibilità a lavorare su turni. Si offre contratto iniziale part time a tempo determinato con inquadramento al 4° livello CCNL Commercio.

IMPIEGATO/A UFFICIO RISORSE UMANE,  Varese: per rinomato brand pasticceria lusso si seleziona addetto all’ufficio risorse umane per attività di supporto alle attività di selezione e formazione, attività di amministrazione del personale, Gestione archivio, back office e gestione documentazione e reportistica. Si richiedono minima esperienza nell’ufficio Risorse Umane, preferibile laurea in ambito umanistico o economico, buona conoscenza dell’inglese e dei principali strumenti informatici.

SEGRETARIA DI DIREZIONE, Milano: per società leader nel settore Gaming si seleziona risorsa per attività di reception e gestione centralino, gestione agenda, organizzazione trasferte, servizi generali e supporto all’attività di reportistica amministrativa e di tesoreria. Si richiede possesso di diploma e/o laurea, esperienza di 3/4 anni nel ruolo, buona conoscenza dei più diffusi strumenti informatici, conoscenza fluente della lingua inglese, disponibilità immediata, ottime doti relazionali e organizzative, proattività, flessibilità. Si offre assunzione a tempo indeterminato.

PROGRAMMATORE .NET, Milano: per società leader nel settore IT si ricerca un programmatore in ambiente.net, in possesso di laurea in informatica o Ingegneria Informatica, esperienza di lavoro di almeno 3 anni nella programmazione in ambiente .NET, conoscenza  avanzata di C# o Java/J2ee, utilizzo di MVC, provenienza dal settore bancario/assicurativo(requisito preferenziale), attitudine al lavoro in team, ottime doti relazionali, capacità di analisi.

LAUREANDI/NEO-LAUREATI IN INFORMATICA, Milano: per società leader nel settore IT si selezionano risorse da inserire all’interno di team di lavoro a supporto dei programmatori senior, e che si occuperanno di programmazione in ambiente .net o Java. Si richiedono diploma di perito informatico o in ragioneria indirizzo programmatore e/o laurea in informatica o Ingegneria Informatica, attitudine al lavoro in team, motivazione all’apprendimento, flessibilità. Si offre inserimento in stage retribuito di 6 mesi con prospettive di assunzione.

IMPIEGATO CUSTOMER SERVICE, Milano: per Dalani Home&Living si ricerca una risorsa che, riportando direttamente al responsabile di funzione, si occuperà di assistenza telefonica clienti (pre e post-vendita) e attività di back-office. Si richiede diploma di scuola media superiore e/o laurea, esperienza pregressa maturata nel ruolo, buona conoscenza del Pacchetto Office, buone capacità relazionali, buon orientamento alla gestione del cliente, capacità di lavorare in team e resistenza allo stress. Si offre contratto a tempo determinato di 12 mesi.

INGEGNERE ELETTRONICO/ INGEGNERE INFORMATICO, Napoli: per azienda cliente operante nel settore della consulenza informatica si ricerca ingegnere neolaureato da inserire all’interno di un percorso di inserimento di giovani di alto potenziale nell’area di programmazione informatica. Si richiedono Laurea magistrale in Ingegneria con specializzazione in elettronica/informatica con votazione superiore al 108/110, buona conoscenza della lingua inglese, problem solving, capacità di ragionamento logico, di apprendimento ed apertura al nuovo, di lavoro in gruppo, capacità organizzativa e di strutturare il lavoro per priorità, di lavorare in un contesto molto strutturato ma in continua trasformazione. SI offre inserimento diretto in azienda.

IMPIEGATO SALES&MARKETING JUNIOR, Firenze: per società leader nel settore IT si ricerca una risorsa da inserire all’interno della funzione Sales&Marketing che  si occuperà di aggiornamento e inserimento dati, supporto alle attività del team al fine di ottimizzare il processi di lavoro. Si richiedono laurea, preferibilmente in Marketing, esperienza pregressa anche breve in attività di back-office commerciale e/o customer service, buona conoscenza del Pacchetto Office, della lingua inglese e del mondo di Internet, conoscenza di Salesforce (requisito preferenziale), forte attitudine al lavoro in team, orientamento al cliente interno ed esterno, doti negoziali.

CUSTOMER SERVICES SPECIALIST, Roma: per Azienda operante nel settore commerciale si ricerca una risorsa che, riportando direttamente al Responsabile dell’ufficio, si occuperà di inserimento ordini nel sistema informatico ed eventuali correzioni;, archiviazione, sollecito evasione ordini, gestione anagrafica client, emissione note di credito/debito, contatto telefonico con i clienti e altre attività. Si richiede esperienza nel ruolo presso aziende strutturate/multinazionali. Si offre contratto diretto a tempo indeterminato full time.

ADDETTO/A VENDITE, Torino: per rinomato brand pasticceria lusso, si seleziona risorsa che, riportando direttamente allo Store Manager, si occuperà di vendita assistita, gestione relazioni con i clienti ed eventuali problematiche post vendita, allestimento e rifornimento merce e riordino magazzino, gestione cassa, supporto gestione anche banco gelateria. Si richiedono diploma di scuola superiore, buona conoscenza della lingua inglese, ottime doti relazionali, affidabilità, serietà, gradita esperienza  nel ruolo nel settore Retail, ottime doti relazionali e predisposizione alla vendita, disponibilità  immediata part time 21 ore settimanali, flessibilità orari e disponibilità a lavorare anche nei weekend. Si offre inserimento diretto in azienda.

ADDETTO/A VENDITE, Milano: per rinomato brand pasticceria lusso, si seleziona risorsa che, riportando direttamente allo Store Manager, si occuperà di vendita assistita, gestione relazioni con i clienti ed eventuali problematiche post vendita, allestimento e rifornimento merce e riordino magazzino, gestione cassa, supporto gestione anche banco gelateria. Si richiedono diploma di scuola superiore, buona conoscenza della lingua inglese, ottime doti relazionali, affidabilità, serietà, gradita esperienza  nel ruolo nel settore Retail, ottime doti relazionali e predisposizione alla vendita, disponibilità  immediata part time 21 ore settimanali, flessibilità orari e disponibilità a lavorare anche nei weekend. Si offre inserimento diretto in azienda.

TECNICO INFORMATICO, Verona: per prestigioso istituto di credito si ricerca una risorsa che, inserita all’interno della finzione IT si occuperà di gestione CED e sistemi aziendali, sviluppo applicativi e sicurezza informatica. Si richiedono diploma di Perito Informatico o laurea in Informatica/Ingegneria/ Matematica/Fisica, esperienza maturata nel ruolo, disponibilità full-time, ottime doti relazionali e organizzative, capacità di lavorare in team, flessibilità, orientamento al risultato. Si offre assunzione a tempo determinato.

IMPIEGATO DI MAGAZZINO/CAMPIONARISTA Firenze: per prestigiosa azienda di produzione pelletteria di lusso si seleziona una risorsa che si occuperà di gestire l’avanzamento del campionario di borse e piccola pelletteria. Si richiede una buona conoscenza di AS400, dei materiali utilizzati, dei fornitori e dei prodotti, buona dimestichezza di strumenti informatici in particolare per la preparazione di report e schede tecniche, precisione a carattere metodico. Si offre iniziale contratto a tempo determinato.

SVILUPPATORE JAVA SENIOR, Firenze: per società leader nel settore IT si ricerca una risorsa che, rispondendo al responsabile di funzione, si occuperà dello sviluppo e  dell’ implementazione di soluzioni in linguaggio Java per i prodotti aziendali. Si richiede sperienza di lavoro di almeno 4 anni nel ruolo, conoscenza  avanzata di Java, buona conoscenza SQL, buona conoscenza della lingua inglese,forte attitudine al lavoro in team, capacità di analisi, cura del dettaglio, motivazione alla crescita professionale, passione per le tematiche di sviluppo software e Internet. Si offre assunzione a tempo indeterminato.

SISTEMISTA LINUX JUNIOR Firenze: per società leader nel settore IT si seleziona una risorsa che, rispondendo al responsabile di funzione, si occuperà di mantenere e sviluppare piattaforme su sistemi Linux e produrre report al fine di condividere informazioni con il team di lavoro.Si richiede un’esperienza di lavoro di almeno 1 anno nell’ambito della gestione dei sistemi IT open source (Linux), buona conoscenza dei sistemi Linux (Debian, RedHat, CentOS, Slackware), buona conoscenza di Bash, DB server, Apache, web server, mail server Exim e configurazione LAMP in generale, buona conoscenza della lingua inglese, forte attitudine al lavoro in team, capacità organizzative e di problem solving, cura del dettaglio, motivazione alla crescita professionale

LEGAL SPECIALIST, Assago (MI): per Azienda cliente leader nel settore Gaming si ricerca una risorsa che avrà la responsabilità di stesura e analisi di contrattualistica commerciale, supporto alla Direzione di Sede e alle filiali (redazione atti e comunicazioni, revisione contratti gestori/esercenti per concorrenza, preparazione addendum contratti, redazione scritti difensivi, etc), supporto nelle procedure di pre-contenzioso e contenzioso, supporto procedure antiriciclaggio, Procedure / Deleghe, pareristica in materia civile e commerciale. Si richiede il possesso di Laurea in Giurisprudenza con abilitazione all’esercizio della professione forense, ottima conoscenza del diritto amministrativo e delle concessioni pubbliche, conoscenza dei contratti d’impresa e della  compliance concessoria, conoscenza della normativa antiriciclaggio, del Diritto Societario e un’ottima conoscenza di inglese e spagnolo.

VENDITORE SETTORE GDO, Reggio Calabria: per Azienda leader nel settore alimentare si ricerca un venditore che si occuperà dell’attività di merchandising, riassortimento prodotti, gestione del cliente fidelizzato con l’obiettivo di incrementare gli ordini. Si richiede il possesso di un diploma e/o laure, esperienza pregressa anche minima nel ruolo nel settore GDO o come promoter nel settore alimentare, buona conoscenza del Pacchetto Office e dei principali strumenti informatici, attitudine alla vendita, dinamismo, resistenza allo stress, capacità di lavorare per obiettivi. Si offre contratto diretto a tempo determinato di 12 mesi full time.

VENDITORE SETTORE GDO, Ascoli Piceno: per Azienda leader nel settore alimentare si ricerca un venditore che si occuperà dell’attività di merchandising, riassortimento prodotti, gestione del cliente fidelizzato con l’obiettivo di incrementare gli ordini. Si richiede il possesso di un diploma e/o laure, esperienza pregressa anche minima nel ruolo nel settore GDO o come promoter nel settore alimentare, buona conoscenza del Pacchetto Office e dei principali strumenti informatici, attitudine alla vendita, dinamismo, resistenza allo stress, capacità di lavorare per obiettivi. Si offre contratto diretto a tempo determinato di 12 mesi full time

IMPIEGATO AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE,  Valdagno (VI):  per società leader nel settore moda e lusso si ricerca una risorsa che, riportando al responsabile di funzione, si occuperà di rilevazione presenze, gestione note spese, adempimenti amministrativi. Si richiede possesso di diploma di scuola media superiore e/o laurea, esperienza di 2/3 anni nel ruolo, buona conoscenza del pacchetto Office, precisione, serietà, affidabilità, disponibilità part-time (21 ore settimanali). Assunzione a tempo determinato.

La Legge 68/99

Ricordiamo che la Legge 68/99, come recita l’art. 1, ha come finalità la promozione dell’inserimento e dell’integrazione lavorativa delle persone disabili nel mondo del lavoro attraverso servizi di sostegno e di collocamento mirato. Secondo tale legge i datori di lavoro privati e pubblici con più di 15 dipendenti al netto delle esclusioni, sono tenuti ad avere alle proprie dipendenze lavoratori appartenenti alle categorie protette (disabili) iscritti in appositi elenchi gestiti dall’Agenzia del lavoro della provincia di riferimento. Inoltre, i datori di lavoro che hanno oltre 50 dipendenti hanno l’obbligo di assumere vedove e orfani del lavoro, per servizio, di guerra e i profughi italiani, nella misura di un’unità nel caso d’aziende che occupano da 51 a 150 dipendenti e nella misura dell’1% per le restanti (percentuale che si aggiunge al 7% previsto per l’assunzione dei disabili). Rientrano nella Legge 68/99 anche i cittadini extracomunitari, regolarmente residenti in Italia, riconosciuti disabili da uno degli enti italiani preposti al riconoscimento dell’invalidità,.

Ricordiamo chi sono i beneficiari della Legge n. 68 del 1999:

  • Persone affette da minorazioni fisiche, psichiche o sensoriali e portatori di handicap intellettivo, che comportino una riduzione della capacità lavorativa superiore al 45%,
  • Persone invalide del lavoro con grado di invalidità superiore al 33%,
  • Persone non vedenti, persone non udenti,
  • Persone invalide di guerra. invalide civili di guerra e invalide per servizio,
  • Vedove, orfani, profughi ed equiparati ad orfani, nonché i soggetti individuati dalla Legge n. 407 del 1998 (vittime del terrorismo e della criminalità organizzata).

Come candidarsi

Gli interessati alle offerte di lavoro proposte da Articolo1 possono candidarsi alle selezioni registrandosi alle posizioni aperte sul portale www.categorieprotette.it, dove sono consultabili tutte offerte di lavoro elencate.

Leave A Reply