Offerte di lavoro nella cantieristica navale per diplomati

0

cantieri navaliNuove opportunità di lavoro nel settore della cantieristica navale.

Se cercate delle occasioni per dare il via alla vostra carriera in questo settore, Gi Group è alla ricerca di Conduttori di impianti e elettrici e Conduttori di impianti – apparato motore, da assumere presso gli stabilimenti navali a Venezia Marghera e Monfalcone.

LAVORO PER CONDUTTORI IMPIANTI

Le figure ricercate da Gi Group saranno coinvolte nella conduzione e nel mantenimento degli impianti fino a consegna nave, intervenendo per garantire le prestazioni previste in termini di efficienza, economicità, nel rispetto delle normative di sicurezza e dell’ambiente.

Le risorse selezionate, prima dell’assunzione nel settore navale, prenderanno parte ad un corso di formazione gratuito Formatemp della durata di 248 ore finalizzato ad acquisire le competenze specifiche del ruolo. Le assunzioni avverranno quindi con contratto di somministrazione a tempo indeterminato (Staff Leasing).

OPPORTUNITA’ PER DIPLOMATI

Gi Group seleziona generalmente persone in possesso di Diploma di scuola superiore ad indirizzo elettrico, elettronico o meccanico, esperienza pregressa in ruoli similari, preferibilmente nel settore navale/impiantistico, conoscenza base della lingua inglese e disponibilità al lavoro su turni.

PROFILI RICERCATI

Vediamo nel dettaglio quali sono i profili ricercati:

CONDUTTORI DI IMPIANTI ELETTRICI, Venezia (VE)

La figura si occuperà dell’allestimento degli Impianti Elettrici, in particolare di eseguire controlli sui cavi di alimentazione ad esempio la qualità dei collegamenti (serraggio dei morsetti, montaggio dei capi corda, test dielettrico dei cavi, una conoscenza di base sul dimensionamento dei cavi e delle masse in base all’amperaggio).

Il ruolo richiede conoscenze specifiche quali elementi di base di elettrica ed elettrotecnica generale, nozioni sugli impianti elettrici e di trasformazione, impianti di generazione, di trasporto e di distribuzione energia, impianti di segnalazione, illuminazione, video fonici, rilevazione e sicurezza, norme di sicurezza, le nozioni di pronto soccorso, sorveglianza sanitaria, antincendio, emergenza e altri.

CONDUTTORI DI IMPIANTI – APPARATO MOTORE, Monfalcone (GO)<

Le risorse si occuperanno dell’allestimento degli Impianti Apparato Motore, in particolare di pressare e flussare  tubolature e impianti di apparato motore ed eseguire la verifica della configurazione degli impianti, curare l’avviamento e la successiva  guardia dei gruppi elettrogeni e degli impianti (caldaie, depuratori etc.), gestire e condurre impianti di apparato motore durante le prove in banchina ed in mare fino a consegna nave.

Il profilo richiede competenze specifiche tra cui conoscenza dei rudimenti di fluodinamica per strozzature, espansioni, curve, perdite di carico, delle funzioni e le tipologie dei componenti degli impianti da installare, delle norme di funzionamento degli impianti di sollevamento e dei mezzi di trasporto di officina e altro.

CANDIDATURE

Per candidarsi alle offerte di lavoro nella cantieristica navale proposte da Gi Group è possibile accedere all’apposita pagina web dedicata alle selezioni, da cui registrarsi alle offerte di proprio interesse.

Leave A Reply