Progetto del Nuovo Stadio Venezia: 10mila posti di lavoro

0

stadio veneziaAll’idea di realizzare uno Stadio calcistico di proprietà sta penando anche la squadra del Venezia Fc. Come confermato dal presidente Joe Tacopina, il nuovo stadio lagunare è una priorità a cui si sta lavorando quotidianamente per averlo pronto per la stagione 2019-2020.

Se si riuscisse a realizzare il progetto del nuovo Stadio di Venezia, che comprende anche la costruzione di un villaggio commerciale, sarebbero notevoli i risolvi sull’occupazione nel territorio. Potrebbero infatti essere creati ben 10mila posti di lavoro.

Scopriamo qualcosa di più du questo ambizioso progetto e sulle opportunità di lavoro previste a Venezia.

IL PROGETTO

Il progetto per la realizzazione del nuovo Stadio di Venezia prevede un’impianto da 22/25 mila spettatori di capienza, costruito in un’area di 30 ettari che comprenderà un villaggio commerciale. Quest’ultimo accoglierà circa 50 negozi non food, ristoranti, un hotel e un museo del calcio.

Le aree interessate sono quelle dell’immobiliare del Casinò ma non è escluso il ricorso ad acquisizioni anche dai privati.

L’obiettivo che ha portato alla progettazione di una struttura di questo tipo è quello di riuscire ad intrattenere gli ospiti sia prima che dopo le partite, come avviene nei grandi complessi sportivi americani ed europei.

POSTI DI LAVORO

Secondo quanto dichiarato dal presidente Tacopina la costruzione dello Stadio porterà alla creazione di 10 mila posti di lavoro, nell’impianto nel villaggio commerciale.

Le opportunità di lavoro riguarderanno quindi figure come addetti alla biglietteria, alla sicurezza, cassieri, parcheggiatori, receptionist, addetti alle pulizie, commessi, responsabili, cuochi, camerieri e tante altre figure legate al mondo dell’accoglienza e della ristorazione.

FUTURE CANDIDATURE

Per il momento è certamente presto per parlare di possibile candidature: bisognerà infatti aspettare che il progetto da semplice proposta diventi una realtà in costruzione. Continuate quindi a seguirci per rimanere aggiornati su questo importante progetto dello Stadio di Venezia e sulle opportunità di lavoro che verranno create in futuro.

Leave A Reply