Nuovo Polo Logistico Novara: 200 posti di lavoro

0

vailogIl Piemonte da tempo attira le attenzioni di importanti aziende del settore logistico. La società Vailog, specializzata nello sviluppo immobiliare per la logistica, costruirà un importante magazzino nella zona di Novara.

Si tratta di una grande notizia, soprattutto dal punto di vista occupazionale poichè si stimano circa 200 nuovi posti di lavoro grazie a questo importante progetto. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

LAVORO NEL NUOVO MAGAZZINO VAILOG DI NOVARA

La notizia è stata approfondita dal quotidiano La Stampa in un recente articolo: il progetto di realizzazione del nuovo magazzino è stato presentato alla commissione urbanistica del Comune di Novara, con la struttura che dovrebbe essere realizzata in località Agognate.

Secondo quanto stimato dall’Ad di Vailog Eric Véron, l’iniziativa creerà 200 posti di lavoro a Novara, ma potrebbero essere molti di più. Non è dato sapere quale sarà l’azienda che opererà nella struttura ma certamente si tratterà di una delle aziende che operano con Vailog, come Amazon e Yoox.

FIGURE RICERCATE

Le opportunità di lavoro previste riguarderanno quindi tutte le figure generalmente impiegate nel settore della logistica, quindi magazzinieri, operai, addetti e altre figure, tra cui certamente molti profili di tipo amministrativo.

L’ATTIVITA’ DI VAILOG

E’ bene ricordare che la Vailog srl è un’azienda milanese, con sede ad Assago Milanofiori, parte del gruppo britannico Segro plc. In Italia la società opera nel settore logistico, collaborando con colossi come Leroy Merlin, Bosch, TNT, Coin ed altri. In questo particolare momento ricordiamo che Vailog sta collaborando nella realizzazione e apertura del polo logistico Amazon di Passo Corese, in provincia di Rieti.

CANDIDATURE FUTURE

Per il momento è ancora presto per parlare di candidature alle future assunzioni. Bisognerà infatti attendere l’approvazione del progetto e la realizzazione del grande magazzino, dopodichè verranno certamente aperte le prime selezioni di personale di cui non mancheremo di tenervi aggiornati tempestivamente.

Leave A Reply