Nuovo Centro Commerciale Senigallia entro il 2018

0

senigalliaEntro il 2018 Senigallia avrà un nuovo centro commerciale, che si aggiungerà al C.C Il Maestrale e alla Galleria Auchan Ipersimply.

Si tratta di un progetto che vedrà la luce entro la fine del prossimo anno, nell’ambito del piano di riqualificazione urbana dell’area della centrale di betonaggio di proprietà della Calcestruzzi Senigallia Srl.

E’ certamente un’ottima notizia dal punto di vista occupazionale, poichè il porterà ovviamente alla creazione di nuovi posti di lavoro nel comune marchigiano. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

COSTRUZIONE DEL NUOVO CENTRO COMMERCIALE

Un’importante realtà della Grande distribuzione organizzata del Centro Italia è pronta a sbarcare a Senigallia con un nuovo centro commerciale che verrà realizzato in prossimità della intersezione rotatoria tra le vie Cellini, Mattei e Berardinelli,.

La struttura sarà di medie dimensioni ed accoglierà numerosi punti vendita di diversi settori merceologici. L’apertura è prevista dunque per il mese di dicembre 2018.

I lavori di costruzione del centro prevedono tra le opere di urbanizzazione primaria la realizzazione di un parcheggio pubblico Su un’area di 1.900 metri quadrati, adeguati impianti di pubblica illuminazione e di smaltimento delle acque meteoriche, un collegamento pedonale tra l’area di parcheggio e Via Enrico Mattei. Alcune opere inoltre ricadono su aree di pertinenza della Complanare, realizzata dalla Società Autostrade, di cui il Comune di Senigallia svolge il ruolo di Ente gestore.

OPPORTUNITA’ DI LAVORO

L’apertura del centro commerciale e delle attività che verranno inaugurate all’interno porteranno ovviamente interessanti risvolti occupazionali. Si prevedono presumibilmente centinaia di nuovi posti di lavoro relativi a tutte le figure generalmente impiegate in strutture commerciali di questo tipo, quindi addetti alle vendite, cassieri, responsabili, baristi, addetti ai reparti, visual merchandiser, addetti alla vigilanza e tanti altri profili.

CANDIDATURE FUTURE

Al momento è ovviamente presto per parlare di candidature alle future opportunità di lavoro. Bisognerà attendere l’avvicinarsi del completamento di lavoro e le prime conferme sulle attività che apriranno all’interno del centro commerciale. Continuate quindi a seguirci per rimanere aggiornati sulle prossime novità in arrivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.

Leave A Reply