Nuovo centro commerciale a Rosignano entro l’estate

0

centro commerciale rosignanoContinuano incessanti i lavori di costruzione del nuovo centro commerciale che sorgerà alle porte di Rosignano, tra Le Pescine e la zona industriale delle Morelline. Il primo lotto è quasi terminato, quello che ospiterà un grande supermercato, la cui apertura potrebbe avvenire entro l’estate.

Le ottime notizie riguardano quindi anche i numerosi posti di lavoro che il villaggio commerciale porterà ai cittadini della zona. Facciamo quindi il punto della situazione sull’apertura del futuro centro commerciale e sulle opportunità di lavoro in arrivo.

CENTRO SHOPPING ROSIGNANO: IL PROGETTO

Il cantiere per la realizzazione del centro commerciale è stato aperto a novembre dello scorso anno, nell’area tra via Filidei, via del Mondiglio e via delle Pescine, di proprietà della Solvay e acquistata dalla Building srl. E’ stato necessario un cambio di destinazione inizialmente ad uso artigianale e che ha richiesto una variante urbanistica.

Il progetto prevede la realizzazione di tre edifici, due strutture da 1.500 metri quadrati di superficie che hanno come obiettivo quello di unire le grandi rivendite con i negozi di piccole dimensioni. Sono previsti infatti 16 negozi di vicinato e 12 locali da adibire a uffici, in un’edificio di più piani che occuperà l’area centrale del complesso commerciale. Verranno inoltre realizzati 430 posti auto da destinare ai clienti delle numerose attività in apertura.

FUTURI POSTI DI LAVORO

Il nuovo centro commerciale di Rosignano porterà ovviamente nuova occupazione nel territorio, con centinaia di nuovi posti di lavoro che riguarderanno le classiche figure impiegate nei villaggi commerciali quindi addetti alle vendite, store manager, visual merchandiser, cassieri, addetti ai reparti e tante altre figure.

COME CANDIDARSI

Al momento è ancora presto per parlare di candidature per le future assunzioni. Bisognerà infatti attendere la conclusione dei lavori di realizzazione del primo lotto per vedere aperte le prime selezioni di personale, di cui vi terremo certamente aggiornati. Continuate quindi a seguirci per rimanere aggiornati sulle attività che apriranno all’interno del nuovo villaggio commerciale e sulle future opportunità di lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.

Leave A Reply