Nuovo Centro Commerciale a Pola: 300 assunzioni nel 2016

0

polaNotizia molto interessante dal punto di vista occupazionale per la zona di Trieste: sono stati avviati i lavoro di costruzione di un grande centro commerciale che sorgerà a Pola, maggiore città dell’Istria a poco più di 100 km da Trieste. La struttura darà lavoro a circa 300 persone; ecco di cosa si tratta e quali saranno i rivolti occupazionali.

NUOVO CENTRO COMMERCIALE A POLA

La società investitrice nel progetto è la Mid–Bau di Klagenfurt che tramite la proprio filiale croata ha acquistato il progetto e l’immobile dalla società Dilutus che aveva acquistato 20mila metri quadrati di terreno dalla città, pagandolo quasi 3 milioni di euro.La Mid–Bau ne ha acquistati altri 8mila mq, dando il via ai lavori per la realizzazione di un complesso da 28mila mq totali che sarà costituito da due grandi edifici al pianterreno. Nel primo edificio, comprensivo di autorimessa sotterranea verrà aperto un supermercato Interspar, mentre nel secondo troveranno spazio negozi delle più importanti marche del settore abbigliamento e calzature, come Tom Tailor, Mango, Mass, H&M, C&A, Deichmann e altri.

POSTI DI LAVORO

Il centro commerciale sorgerà nel rione di Castagner, all’incrocio tra Via Santorio e la circonvallazione cittadina, un punto certamente strategico che si stima darà lavoro a circa 2/300 persone. Si tratta quindi di un’interessante risvolto per il settore occupazionale per tutta l’Istria e che porterà certamente vantaggi nella zona del triestino.

FIGURE RICERCATE

Le figure ricercate saranno certamente tutte quelle necessarie all’interno del negozi e dei supermercati, quindi addetti alle vendite, visual merchandiser, addetti ai magazzini, addetti alle casse, addetti ai reparti supermercati, responsabili e vice responsabili di negozio, con le selezioni che verranno curate dalle singole aziende in apertura nel centro commerciale.

APERTURA E INIZIO SELEZIONI

I lavoro sono appena iniziati e la stima di fine lavoro è prevista per fine estate, con l’apertura del centro commerciale prevista per settembre 2016, un tempo relativamente breve. E’ probabile quindi che le selezioni per le nuove assunzioni partiranno all’inizio dell’estate, per cui vi terremo certamente aggiornati sull’andamento dei lavori e l’inizio delle selezioni di lavoro.

Leave A Reply