Nuovo Centro Commerciale Grosseto: posti di lavoro

1

centro commerciale grossetoContinuano i lavori per la realizzazione del nuovo centro commerciale Grosseto Shopping Center; il taglio del nastro è previsto per il mese di ottobre e sono sempre più le aziende che in vista dell’apertura hanno dato il via a nuove selezioni di personale. Vediamo quali sono le ultime opportunità di lavoro da sfruttare per trovare lavoro nel nuovo centro commerciale toscano.

IL NUOVO CENTRO COMMERCIALE

Il C.C. Grosseto Shopping Center è un’importante progetto composto da una grande Ipercoop, 8 medie superfici interne e 4 esterne, e una galleria con ben 45 negozi, il tutto su un superficie di circa 55mila metri quadrati totali. Il centro è attualmente in fase di costruzione nella zona del Commendone, grazie a continuo lavoro di oltre 150 lavoratori giornalieri. Il C.C. Grosseto Shopping Center comprenderà 3000 posti auto, un distributore con 18 pompe di benzina, per un bacino d’utenza di 188mila persone.

Il nuovo centro commerciale darà lavoro ovviamente a centinaia di persone, che verranno impiegate all’interno dei numerosi negozi in apertura e nell’Ipercoop. Tra le aziende che hanno di recente confermato la propria presenza a Grosseto ci sono Decathlon e il Gruppo Inditex, che apriranno ben 5 negozi nel centro commerciale. Ecco le ultime novità riguardo le offerte di lavoro disponibili.

ASSUNZIONI NEGOZIO DECATHLON

Sono circa 27 i posti di lavoro disponibili presso il nuovo negozio Decathlon. L’azienda leader nell’abbigliamento e attrezzature sportive a prezzi convenienti ricerca in particolare Venditori sportivi e Responsabili di reparto da inserire in negozio.

Per il ruolo di venditori si selezionano appassionati/e di sport, anche studenti/esse universitari/e disponibili a lavorare il sabato e la domenica, che si occuperanno di accogliere i clienti, soddisfare le loro esigenze e garantendo la disponibilità dello stock.

Per il ruolo di Responsabili di reparto invece si ricercano Neolaureati/e che avranno la responsabilità di costruire e rendere concreto il Progetto Commerciale del proprio Reparto, idividuare le strategie commerciali necessarie a soddisfare le esigenze dei clienti aumentando la redditività, garantire la disponibilità delle merci , motivare ogni singolo collaboratore, gestire il proprio conto economico in coerenza con gli obiettivi del negozio e del reparto.

Le candidature dovranno essere inviate attraverso la pagina dedicata alle posizioni aperte presente sul sito di Decathlon.

LAVORO NEGOZI ABBIGLIAMENTO INDITEX

Il Gruppo Inditex aprirà ben 4 punti vendita all’interno del nuovo C.C. di Grosseto: si tratta dei negozi dei marchi Zara, Bershka, Pull&Bear e Stradivarius. Per tutti i nuovi punti vendita il gruppo ha aperto le selezioni per il reclutamento di Commessi/e, Responsabili e Vice-responsabili di negozio.

Per gli Addetti alle vendite si richiedono ottime doti di comunicazione e relazione, passione per la moda, capacità di lavorare in team, flessibilità, motivazione e disponibilità a lavorare su turni dal lunedì alla domenica, tra le 7 e le 23 (con almeno un riposo settimanale). Non sono fondamentali ma comunque gradite esperienza a contatto con il pubblico o nel settore dell’abbigliamento e accessori, oltre alla conoscenza dell’inglese.

Per i Vice-Responsabili e Responsabili si richiedono invece un’esperienza di almeno 1/2 anni (per vice Responsabile) e 3/5 anni (per Responsabile) maturata in un ruolo simile in ambito Retail, preferibilmente nel settore moda, spiccate capacità organizzative e gestionali, senso commerciale, passione per il settore moda, doti di leadership, autonomia, forti capacità di decision-making e di problem-solving.

Le candidature possono essere inviare tramite il portale dedicato www.inditexcareers.com oppure tramite la pagina dedicata al gruppo all’interno del portale Fashiojobs.

1 commento

  1. Pingback: Grosseto: Cini Ristorazione apre al Commendone | NewsLavoro 360°

Leave A Reply