Nuova Residenza Anziani a Cerignola: 50 posti di lavoro

0

cerignolaNei giorni scorsi un’interessante notizia ha attirato l’attenzione di numerosi cittadini pugliesi in cerca di lavoro.

Secondo le notizie pubblicate dal quotidiano online L’Immediato, verrà realizzata a Cerignola, in provincia di Foggia, una nuova Residenza per anziani che ospiterà e offrirà servizi a favore di persone non autosufficienti.

Si tratta di una notizia molto interessante dal punto di vista occupazionale, poichè porterà alla creazione di circa 50 nuovi posti di lavoro in Puglia, per tutti i profili necessari all’ottimale gestione della struttura.

Facciamo il punto della situazione su questo importante progetto e sui risvolti occupazionali che avrà l’RSA si Cerignola.

LAVORO NUOVA RSA CERIGNOLA

Secondo le notizie circolanti sul web, l’amministrazione comunale di Cerignola ha approvato la realizzazione di una nuova RSA per anziani, ma la costruzione della stessa è vincolata al momento al rilascio del parere favorevole da parte della ASL di Foggia e dell’Ufficio Regionale competente, in merito alla compatibilità della struttura.

La struttura, che disporrà di 45 posti letto per persone non autosufficienti, verrà costruita un’area dedicata situata tra la Caserma dei Carabinieri di Cerignola e il Centro Commerciale Lidl. La gestione sarà affidata al Consorzio di Cooperative di Foggia, cooperativa privata convenzionata con il Servizio Sanitario Regionale.

OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Con la realizzazione dell’RSA di Cerignola verranno quindi a crearsi nuove opportunità di lavoro. Si stimano fino a 50 posti che verranno assegnati per tutte le figure necessarie allo svolgimento delle attività e servizi a favore delle persone non autosufficienti.

Si cercheranno quindi Medici, Infermieri, OSS, Terapisti della Riabilitazione, Psicologi, Assistenti Sociali e altre figure sanitarie. Non mancheranno ovviamente opportunità di assunzione per figure amministrative, quindi da inserire negli uffici della struttura.

CANDIDATURE

Per il momento è presto per parlare di candidature per le future assunzioni all’RSA di Cerignola; bisognerà infatti attendere la costruzione della struttura e l’avvio delle prima campagna di selezione.

Continuate quindi a seguirci per rimanere aggiornati sulle prossime novità sulla realizzazione della nuova RSA di Cerignola e sui posti di lavoro in arrivo.

Leave A Reply