Nuova pelletteria Gucci: 120 assunzioni in Toscana

0

gucciGucci si appresta ad aprire un nuovo stabilimento per la produzione di borse a Casa del Corto, nella zona industriale di Piancastagnaio sull’Amiata.

Il marchia d’alta moda intende quindi assumere 120 persone nella nuova fabbrica. Ecco tutte le informazioni per inviare i curriculum vitae all’azienda.

NUOVA FABBRICA DI GUCCI

Il nuovo stabilimento a Casa del Corto si occuperà quindi di produrre oggetti di pelle firmati Gucci. La novità è il risultato della nascita nel 2011 della joint venture con la società Arte e Pelle che ha dato vita alla Garpe (Gucci Arte pelle).

Garpe, che a oggi impiega circa cento persone, sta attraversando una fase di grande espansione, merito del continuo successo delle collezioni del famoso marchio fiorentino. I lavori di ampliamento dei locali dell’azienda saranno a breve conclusi e porteranno Garpe a diventare l’azienda di riferimento nell’indotto dell’Amiata.

ALTO LIVELLO DELLA PELLETTERIA AMIATINA

Dopo anni di grande difficoltà, le grandi capacità delle aziende di pelletteria della zona, hanno infatti permesso di attrarre a Piancastagnaio ingenti investimenti da parte di grandi marchi come nei casi di Prada, Gucci e Céline. A riprova dell’elevata qualità delle lavorazioni, la pelletteria amiatina è entrata a far parte del distretto regionale della moda.

120 OFFERTE DI LAVORO

Come annunciato sono previste nuove assunzioni in Garpe, con le selezioni di personale che sono state ufficialmente aperte.

Si ricercano infatti 120 figure, in particolare:

  • 20 addetti e addette al taglio pellami
  • 20 addetti alla preparazione
  • 20 addetti al banco
  • 20 macchinisti e macchiniste
  • 20 addetti e addette alla coloritura
  • 20 addetti al confezionamento e controllo qualità.

Per tutti i profili è richiesta un’esperienza di almeno 3 anni nella mansione, per le macchinette invece ne sono richiesti 5. Non vi sono limiti d’età per partecipare alle selezioni.

INVIO DEI CURRICULUM

Le nuove offerte di lavoro sono gestite dalla filiale di Grosseto di Ali: tutti gli interessati a candidarsi alle selezioni, possono inviare il curriculum vitae all’indirizzo email mbianchi@alispa.it (info al n. 0564 417958).

Leave A Reply