Nuova Manifattura Bulgari: 300 assunzioni a Valenza nel 2016

0

bulgariBulgari costruirà a Valenza la più grande manifattura di gioielleria d’Europa, con un nuovo stabilimento che porterà alla creazione di 300 nuovi posti di lavoro. Il sito produttivo, che verrà inaugurato nella seconda metà del 2016, riunirà l’attività che oggi si svolge in parte nella stessa città e in parte a Solonghello.

NUOVA MANIFATTURA BULGARI

Bulgari ha da poco presentato il progetto della nuova Manifattura di gioielleria, la più grande in Europa, che permetterà l’aumento della capacità produttiva del marchio grazie all’assunzione a regime di 300 persone. Lo stabilimento, progettato dallo studio di architettura Open Project, verrà costruito grazie all’utilizzo di tecnologie innovative e di materiali a basso impatto ambientale.

Il nuovo stabilimento, che ospiterà le funzioni produttive e amministrative, sarà composto da due edifici dagli stili completamente differenti: una parte prevede infatti il recupero della nota Cascina dell’Orefice a cui verrà affiancata una nuova ala interamente rivestita in vetro, l’altra consisterà nella realizzazione di un nuovo edificio, distribuito su tre livelli.

ASSUNZIONI PREVISTE

Con la Manifattura di Valenza, l’azienda del gruppo LVMH, punta a razionalizzare i processi e di creare un centro di eccellenza che comprenderà tutte le fasi del processo produttivo dai prototipi alla realizzazione di gioielleria di collezione di grande complessità. Come annunciato le opportunità di lavoro in Bulgari saranno quindi numerose per l’area di Valenza: con le 300 assunzioni previste, il personale che lavorerà nello stabilimento arriverà a circa 700 unità, praticamente il doppio rispetto al numero attuale.

FORMAZIONE

Bulgari punta molto sulle formazione del personale: a partire dal 2016 infatti sarà sempre più forte l’attività del gruppo presso le principali scuole orafe italiane. L’azienda darà vita alla Bulgari Academy, un’istituto di formazione all’interno del sito di Valenza che accoglierà in stage gli studenti provenienti dalle scuole e i neo assunti in azienda.

LAVORARE IN BULGARI

Coloro che desiderano lavorare in Bulgari possono utilizzare la sezione web dedicata alle opportunità di lavoro del Gruppo da cui è possibile consultare eventuali posizioni aperte ed inviare il curriculum vitae all’azienda.

Leave A Reply