NTV Nuovo Trasporto Viaggiatori: Hostess e Steward di bordo

0

italo trenoNuove assunzioni e nuovi treni in arrivo in Nuovo Trasporto Viaggiatori.

A cinque anni dal primo viaggio sui binari italiani, Ntv traccia un bilancio positivo negli ultimi due anni, annunciando nuovi inserimenti e l’acquisto di nuovi treni. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul piano di crescita dell’azienda di trasporti e sulle opportunità di lavoro in arrivo a bordo dei treni Italo.

CRESCITA E OBIETTIVI DI NTV

Era il 28 aprile 2012 quando il primo treno di Ntv viaggiò lungo la tratta Napoli-Milano diventando un’alternativa alle Frecce delle Ferrovie dello Stato. La nuova compagnia di trasporti ferroviari ha negli anni invertito il rapporto aereo-treno, spingendo il 70% dei viaggiatori a spostarsi con l’alta velocità, contro il 30% che ha continuato a preferire l’aereo.

Ntv ha aperto così il mercato dell’alta velocità anche alla concorrenza, ottenendo nell’ultimo anno importanti ricavi: nel primo semestre del 2016 essi sono stati di circa 170 milioni con un EBITDA superiore ai 40 milioni di euro, ma l’obiettivo è di crescere ancora rafforzando anche altri servizi come quelli offerti da Italobus, che collega le stazioni servite da Ntv con le città in cui non è prevista l’alta velocità come Matera, Cosenza, Bergamo, Trento e Rovereto.

Ntv ha in programma l’inserimento di 12 nuovi treni Pendolino, prodotti da Alstom e in consegna tra il 2017 e il 2018, ma anche l’assunzione di 150 nuove risorse.

ITALO: LAVORO A BORDO DEI TRENI

Nell’ambito di questi nuovi inserimenti Ntv ha aperto le selezioni per il reclutamento di Hostess e Steward da inserire a bordo dei propri treni con contratti di apprendistato professionalizzante presso le sedi di Milano, Roma, Napoli.

Le risorse si occuperanno delle attività di accoglienza e ospitalità dei viaggiatori, della cura del decoro e riordino degli ambienti, del supporto ai clienti per qualsiasi richiesta inoltrata, del servizio catering a bordo treno, della vendita e controllo dei biglietti in Stazione e a bordo.

Ecco quali sono i requisiti richiesti da Ntv per la mansione:

  • Diploma;
  • ottima conoscenza della lingua Italiana;
  • buona conoscenza dell’inglese;
  • disponibilità a lavorare su turni e fuori dal distretto di assegnazione;
  • disponibilità a lavorare nei festivi;
  • attitudine alla vendita;
  • immagine curata.

Sono caratteristiche gradite eventuali esperienze di lavoro precedenti presso in alberghi, tour operators, crociere, compagnie aeree o esperienze di lavoro all’estero, nonché la conoscenza di una seconda o terza lingua straniera.

COME CANDIDARSI IN NTV

Per candidarsi alle offerte di lavoro in Ntv per hostess e steward è necessario rispondere all’annuncio di lavoro pubblicato nella sezione Lavora con noi del sito ufficiale www.ntvspa.it.

Leave A Reply