Buitoni Benevento: come candidarsi alle 150 assunzioni Nestlè

0

buitoniLo stabilimento Buitoni di Benevento è pronto al rilancio. Il Gruppo Nestlè ha infatti annunciato da tempo l’intenzione di trasformare lo stabilimento campano in un vero e proprio hub internazionale della pizza.

L’azienda ha finalmente aperto la raccolta delle candidature per nuove assunzioni, stimate in circa 150 unità di personale.

Andiamo quindi a scoprire quali sono le offerte di lavoro proposte da Nestlè a Benevento e come candidarsi.

NESTLE BENEVENTO: IL PROGETTO

Al fine di rilanciare il sito produttivo campano, dove vengono prodotte le pizze surgelate del marchio Buitoni, il Gruppo Nestlè effettuerà nuovi investimenti e interventi sugli impianti produttivi, in modo da aumentarne l’efficienza e la resa.

Il progetto di rilancio dello stabilimento Buitoni è stato quindi ufficialmente presentato a Benevento alla presenza del ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno Claudio de Vincenti, del presidente della Regione Campania Vincenzo de Luca, del sindaco di Benevento Clemente Mastella e dell’AD di Invitalia Domenico Arcuri.

Grazie ad un investimento di oltre di 50 milioni di Euro, di cui una parte provenienti da Invitalia, verranno realizzate 3 linee produttive per la pizza surgelata, nuovi magazzini a temperatura controllata e introdotte nuove tecnologie che porteranno l’azienda a produrre ben 350 pizze al minuto, destinate sui al mercato italiano che estero.

NUOVI POSTI DI LAVORO

Si tratta di un’iniziativa che a regime porterà alla creazione di 150 posti di lavoro, le cui selezioni sono già state avviate tramite il portale lavoro del Gruppo Nestlè. Le assunzioni verranno completate entro il 2020 e riguarderanno principalmente operai e addetti alla produzione.

RICERCHE DI PERSONALE IN CORSO

Al momento sono già attive le prime nuove ricerche di personale in Nestlè a Benevento. Si selezionano infatti 20 Capisquadra linea pizza / Macchinisti da assumere con contratto di apprendistato della durata di 36 mesi.

Le risorse selezionate si occuperanno del monitoraggio del prodotto finito, della redazione della relativa documentazione da condividere con il Capolinea Pizza, della verifica del rispetto degli standard di produzione e della segnalazione di eventuali problemi legati alla produzione.

Requisiti richiesti:

  • diploma industriale ad indirizzo elettromeccanico / meccatronico e laurea triennale in materie scientifiche;
  • capacità di settare e riparare i macchinari di produzione;
  • conoscenza di Office, Applicativi di produzione e altri strumenti informatici;
  • disponibilità a lavorare su turni e in condizioni di stress;
  • esperienza nella gestione di gruppi di lavoro;
  • buona conoscenza dell’Inglese.

COME INVIARE IL CV

Tutti gli interessati alle opportunità di lavoro in Nestle a Benevento possono collegarsi alla pagina Carriere del Gruppo, da cui ricercare gli annunci di lavoro di proprio interesse ed inviare il tramite l’apposito form online.

Leave A Reply