Natale 2015: migliaia di posti di lavoro nella GDO

0

nataleIn arrivo nuove opportunità di lavoro per il Natale 2015: l’Agenzia per il lavoro Openjobmetis ha aperto una maxi campagna di recruiting per l’assunzione di 4mila persone che lavoreranno nella GDO durante le festività natalizie. Ecco maggiori informazioni utili per candidarsi a queste opportunità di lavoro.

LAVORO FESTIVITA’ NATALIZIE 2015

L’Agenzia per il Lavoro Openjobmetis ha aperto le selezioni per il reclutamento di 4mila risorse per conto di importanti aziende clienti della GDO. I nuovi posti di lavoro serviranno a rafforzare l’organico di numerose attività in vista dell’aumento di clientela caratteristico delle festività natalizie. I settori della grande distribuzione coinvolti dalle selezioni di nuovo personale sono quelli alimentare, retail e ristorazione. Si tratta ovviamente di assunzioni a carattere temporaneo che ricordiamo possono rappresentare un’importante opportunità per farsi conoscere dalle aziende in vista di possibili assunzioni stabili future.

CANDIDATI IDEALI

Indipendentemente dall’attività specifica a cui le persone selezionate saranno destinate, le selezioni riguardano generalmente candidati/e con un buono standing e capacità relazionali, resistenza allo stress e disponibilità a lavorare su turni, in particolare in vista delle aperture straordinarie degli esercizi commerciali durante i giorni festivi e nel periodo dei saldi invernali. Sono fondamentali le conoscenze delle lingue straniere, che in molti casi possono comprendere oltre all’inglese anche il Cinese, Russo e Arabo.

PROFILI RICHIESTI

I 4mila posti di lavoro messi a disposizione da Openjobmetis saranno destinati a negozi, ristoranti, supermercati e altre attività commerciali. Ecco quali sono le figure più ricercate a seconda del settore di riferimento:

  • GDO ANCHE ALIMENTARE, Addetti Vendite, Magazzinieri, Cassieri, Scaffalisti, Addetti al banco, Salumieri, Macellai, Panettieri, Pasticceri, Gastronomi, Addetti confezionamento, Inventaristi.
  • RISTORAZIONE, Cuochi, Camerieri, Chef de rang, Commis di sala, Baristi, Camerieri e Addetti al ricevimento.
  • NON FOOD E RETAIL, Addetti alle confezioni regalo, Promoter, Addetti all’inventario, Commessi, Truccatori e altre figure.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle opportunità di lavoro durante le festività natalizie 2015, possono candidarsi collegandosi al sito web dell’Agenzia per il Lavoro Openjobmetis da cui inviare il curriculum vitae per gli annunci di lavoro presenti di proprio interesse.

Leave A Reply