Natale 2014: Manitese cerca 5.000 Volontari

0

maniteseMani Tese, organizzazione non governativa nata in Italia nel 1964 per combattere la fame e gli squilibri tra Nord e Sud del mondo, recluta volontari per la campagna “Molto più di un pacchetto regalo!”.La campagna si svolgerà in 32 librerie feltrinelli e in quattro punti vendita indipendenti in ben 39 città italiane a partire dal 19 novembre fino al 24 dicembre.

Manitese seleziona volontari che si occuperanno di impacchettere i libri acquistati dai clienti, raccogliendo offerte che contrinuiranno ai progetti che l’organizzazione prota vanti in Africa, Asia e Sud America. In ogni libreria Feltrinelli ci sarà uno spazio dedicato all’incartamento dei regali dove i clienti potranno visionare le iniziative svolte nel mondo da Manitese.

Come diventare volontario

Per offrirsi come volontari è necessario avere almeno 16 anni d’età e la disponibilità a lavorare almeno 4 ore a turno. Tutti possono partecipare all’iniziativa dell’organizzazione, basta avere il tempo da dedicare a questa buona causa. Proprio quest’anno infatti Manitese compie 50 anni e per quest’anno c’è bisogno di 5.000 volontari da impiegare nelle seguenti città: Alessandria, Assago, Biella, Bologna, Brescia, Cagliari, Casalecchio di Reno, Catania, Cosenza, Cremona, Desenzano, Ferrara, Firenze, Genova, La Spezia, Latina, Melilli, Messina, Mestre, Milano, Monza, Napoli, Padova, Parma, Pavia, Perugia, Pomigliano, Quartucciù, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini, Roma, Salerno, Salò, Sondrio, Treviso, Varese, Vicenza e Vigevano.

Per candidarsi come volontario in Manitese e per tutte le ulterioi informazioni potete collegarvi al sito web dell’organizzazione non governativa alla pagina dedicata alla campagna benefica.

Leave A Reply