MSC Genova: nuovo terminal e 70 assunzioni

In arrivo 70 nuovi posti di lavoro presso il porto di Genova grazie alla realizzazione di un nuovo terminal.

L’iniziativa è realizzata dalla compagnia MSC che sta costruendo un nuovo terminal per container. Si tratta di un importante progetto che porterà interessanti risvolti occupazionali.

Ecco tutto quello che c’è da sapere per sfruttare le future opportunità di lavoro.

NUOVO TERMINAL MSC A GENOVA

Secondo le notizie riportate da diversi organi di informazione, il colosso delle crociere MSC sta realizzando un nuovo terminal nell’area Calata Bettolo del porto di Genova. Dal 2020 la struttura riuscirà ad ospitare ben 150.000 container l’anno fino ad arrivare a quasi mezzo milione a regime.

La notizia è sicuramente più che positiva soprattutto dal punto di vista occupazionale, poichè si attendono circa 70 nuovi posti di lavoro e numerose opportunità anche per i lavoratori della locale CULMV – Compagnia Unica Lavoratori Merci Varie.

FIGURE RICERCATE

Le opportunità di lavoro nel porto di Genova riguarderanno certamente le figure di addetti alla movimentazione, carico/scaricooperatori portuali, ma sicuramente ci saranno occasioni anche per altre figure.

COME CANDIDARSI

Per il momento è ancora presto per fornire maggiori informazioni sui posti di lavoro e le candidature. Bisognerà infatti attendere l’apertura della campagna di recruiting da parte di MSC di cui vi terremo certamente informati.

Lascia un commento

Top