MSC Crociere: formazione e 6mila assunzioni entro 2018

0

Migliaia di opportunità di lavoro in arrivo nel settore crocieristico in MSC Crociere.

msc crociereLa compagnia di navigazione ha dato il via ad un accordo con la Regione Liguria, il Comune di Lavagna e l’Accademia italiana della Marina Mercantile per la formazione di personale nel settore delle crociere.

Msc grazie all’arrivo di 11 nuove navi entro il 2026, prevede circa 6mila assunzioni entro il 2018, da effettuare anche grazie a nuove opportunità di formazione per personale specializzato. Ecco cosa c’è da sapere.

MSC: FORMAZIONE SPECIALIZZATA A LAVAGNA

Grazie all’annunciata collaborazione, la Regione Liguria finanzierà per un’importo di 600mila euro due nuovi percorsi biennali di Its (Istruzione tecnica superiore) organizzati dall’Accademia per la formazione dei futuri middle manager hotel di bordo e per multimedia technician, figura innovativa di Msc specializzata in comunicazioni multimediali.

Msc garantirà l’assunzione del 70% dei partecipanti, per coloro che supereranno l’esame finale. I corsi si svolgeranno quindi negli spazi messi a disposizione dal Comune di Lavagna all’Accademia Italiana Mercantile presso Villa Spinola Grimaldi.

La prestigiosa sede lavagne vedrà quindi la nascita di un nuovo polo di eccellenza per la formazione legata al comparto crocieristico, settore in continua crescita. L’obiettivo è quello di formare i giovani orientandoli verso mestieri, che offrano reali opportunità di occupazione.

CORSI ITS GIA’ ATTIVI

I bandi per i primi due percorsi biennali di Its sono stati appena pubblicati e prevedono la partecipazione di 44 allievi totali, suddivisi equamente tra i due profili professionali, Middle manager di bordo e Multimedia Technician.

Requisiti richiesti agli aspiranti allievi sono:

  • età superiore ai 18;
  • cittadini dell’Unione Europea o extracomunitari (quest’ultimi solo se in possesso dipermesso di soggiorno illimitato);
  • buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta (per Middle manager di bordo è richiesta anche una lingua a scelta tra Francese, Spagnolo e Tedesco);
  • Diploma di Scuola Secondaria Superiore quinquennale.

6MILA ASSUNZIONI ENTRO 2018

Le prospettive occupazionali in Msc per i prossimi anni sono notevoli: la compagnia prevede la costruzione entro il 2026 di 11 navi, la prima sarà la “Meraviglia, che avrà come base il porto di Genova. Nei prossimi anni Msc stima in ben 36mila le opportunità di lavoro che verranno create, di cui 6mila assunzioni verranno effettuate entro il 2018. Da precisare che si tratta di numeri confermati Pierfrancesco Vago, presidente esecutivo di Msc Crociere.

COME CANDIDARSI

Per tutte le offerte di lavoro in Msc vi segnaliamo il portale del gruppo dedicato alle ricerche di personale raggiungibile all’indirizzo www.msccrociere.it/it-it/Opportunita-Lavoro.aspx

per iscriversi ai corsi Its attivi vi rimandiamo al sito dell’Accademia Italiana della Marina Mercantile www.accademiamarinamercantile.it in cui è possibile accedere alla sezione dedicata alle opportunità formative.

Leave A Reply