Movimento 5 Stelle: assunzioni per 50 Giornalisti

0

m5sIl Movimento 5 Stelle, fresco del boom di parlamentari presenti in legislatura, ha intenzione di ampliare la propria squadra di comunicazione di Camera e Senato.

Sono state avviate infatti nuove selezioni per figure da inserire presso l’Ufficio Comunicazione del prossimo Gruppo parlamentare alla Camera dei Deputati. Secondo le informazioni circolanti dovrebbero essere una cinquantina le risorse che verranno assunte come Giornalisti.

Ecco tutto quello che c’è da sapere per lavorare all’interno del Movimento 5 Stelle e come candidarsi.

MOVIMENTO 5 STELLE: LAVORO PER GIORNALISTI

Secondo quanto pubblicato dal quotidiano il Corriere della Sera, la richiesta è arrivata ai giornalisti via WhatsApp: il Movimento Cinque Stelle ricerca nuove figure professionali da inserire nell’Ufficio Comunicazione del prossimo gruppo parlamentare alla Camera.

I pentastellati hanno avviato quindi il reclutamento di giornalisti da inserire nell’ufficio stampa. Fondamentali il possesso di Iscrizione all’Albo dei giornalisti, elenco pubblicisti e/o professionisti, un’età massima di 45 anni ed esperienze pregresse nell’ambito dell’attività di ufficio stampa politico.

Le ricerche di giornalisti sono estese inoltre alle Commissioni Parlamentari (stessi requisiti dell’Ufficio stampa con indicazione della propria area di competenza – (ambiente, agricoltura, esteri, trasporti, scuola, economia, etc), all’area Social; in quest’ultimo caso si richiedono esperienza in comunicazione digitale, capacità di scrittura web, conoscenza dei programmi di fotoritocco e montaggio video.

Infine si ricercano risorse anche per l’area Video, con ovvie esperienze pregresse nella produzione e montaggio video per il web.

COME INVIARE IL CV

Tutti gli interessati alle opportunità di lavoro per giornalisti nel Movimento 5 Stelle possono inviare la propria candidatura tramite la mail dedicata m5s.candidature@gmail.com, allegando il curriculum vitae, un video curriculum di 90 secondi e un post di circa 1500 battute con cui il MoVimento 5 Stelle commenta il risultato ottenuto alle ultime elezioni.

Share.

Leave A Reply