Mondo Juve Shopping Center: 1000 posti di lavoro

0

mondojuveIl più grande Shopping Center del Piemonte e uno dei più grandi grandi d’Italia vedrà la luce nel 2017. Si tratta del Centro Commerciale Mondo Juve che sorgerà tra i comuni di Nichelino e Vinovo e darà lavoro a circa 1000 persone. 

Si tratterà di un centro innovativo in termini di concept, eco-sostenibilità e sviluppo della viabilità urbana. Vediamo quindi tutti i dettagli del progetto in realizzazione e le future opportunità di lavoro che verranno create.

IL PROGETTO MONDO JUVE

Il nuovo Parco Commerciale, i cui lavori sono iniziati a ottobre 2012, aprirà i battenti nell’area attualmente adiacente allo Juventus Training Center, sviluppandosi su una superficie totale di 82.000 mq, in un territorio di circa 340.000 mq. Le strutture edificate saranno completamente immerse nella natura grazie a 80.000 mq di area verde.

Una prima parte del Centro commerciale, gli edifici A e B nel comune di Nichelino, verranno inaugurati nel 2017 e comprenderanno un grande Ipermercato (Bennet), gallerie coperte, negozi al dettaglio e poche medie superfici di dimensioni limitate. La seconda parte del parco commerciale, del tipo “retail park“, sarà inaugurato nel 2018 e comprenderà 4 edifici destinati ad ospitare prevalentemente medie superfici, nel comune di Vinovo. In totale il parco commerciale Mondo Juve offrirà un’ipermercato, 100 negozi al dettaglio, medie superfici,  area “food court” e “kids zone”.

Un terzo edificio verrà invece collocato nei pressi di Via Scarrone e ospiterà un hotel posizionato nel settore sud dell’area, al confine con il centro allenamento della Juventus.

Si tratta quindi di una nuova Galleria Commerciale Bennet, del noto colosso della GDO che vanta ad oggi ben 45 gallerie commerciali in tutta Italia, con 1200 negozi di 350 insegne.

RISVOLTI OCCUPAZIONALI

In termini occupazionali il nuovo Parco Commerciale Mondo Juve Shopping Center darà lavoro ad oltre 1000 persone, tra addetti alla costruzione e personale da inserire nei punti vendita all’interno del centro. Ovviamente si tratterà di un’importante occasione di occupazione per tantissime persone dell’area piemontese.

Ci saranno centinaia di opportunità di lavoro per addetti alle vendite, responsabili, cassieri, addetti alla sicurezza, addetti ai reparti, visual merchandiser e tantissime altre figure generalmente impiegate in strutture di questo tipo.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Al momento è ancora presto per parlare di selezioni presso le aziende che apriranno i propri negozi dentro il nuovo parco commerciale Mondo Juve. Con l’inizio del 2017 inizieranno a delinearsi le aziende che faranno parte del centro e le opportunità di lavoro a cui sarà possibile candidarsi.

Per tutte le informazioni sul progetto Mondo Juve Shopping Center vi rimandiamo al sito ufficiale del Parco Commerciale all’indirizzo http://www.mondojuve.it

Leave A Reply