Mondo Juve: al via le prime 120 assunzioni

0

mondo juveContinuano i lavori di costruzione del nuovo centro commerciale Mondo Juve che aprirà i battenti in questo 2017 al confine tra Nichelino e Vinovo. L’opera avrà un grande impatto occupazionale sul territorio, con circa 1000 nuovi posti di lavoro creati.

E’ dei giorni scorsi la notizia della firma del protocollo d’intesa con cui verrà favorito il reclutamento del personale che lavorerà all’interno del nuovo centro commerciale. Vediamo quali sono le novità che porteranno all’apertura delle prime offerte di lavoro in Mondo Juve Shopping Center.

OPPORTUNITA’ DI LAVORO IN MONDO JUVE

Il protocollo “Per la gestione dei servizi di accompagnamento al lavoro e di consulenza alle imprese sul territorio dei comuni di Nichelino e di Vinovo – Insediamento commerciale Mondo Juve” è stato siglato da Agenzia Piemonte Lavoro e dalle aziende Campi di Vinovo e Bennet, con l’obiettivo di favorire il reclutamento di giovani, adulti e soggetti svantaggiati, residenti nel territorio di Nichelino e Vinovo e iscritti al Centro per l’Impiego di Moncalieri.

Nei prossimi mesi verranno infatti analizzati i profili richiesti dalle aziende che apriranno in Mondo Juve e verranno individuate le figure più in linea con le esigenze aziendali. La prima fase di assunzioni riguarderà secondo le stime 120 lavoratori da inserire nelle seguenti mansioni:

  • addetti vendita (scaffalisti, confezionatori e ortofrutta);
  • specialisti del fresco (macellai, pasticceri e cuochi);
  • cassieri
  • addetti pulizie
  • addetti alla sorveglianza.

MASSIMA TRASPARENZA NELLE SELEZIONI

Le parole dell’assessore al Lavoro della Regione Piemonte Gianna Pentenero mostrano grande fiducia nelle prospettive occupazionali del nuovo centro commerciale torinese: “la firma di questo protocollo permette di valorizzare i servizi pubblici per l’impiego, mettendo a disposizione delle imprese un servizio gratuito e altamente qualificato di reclutamento del personale per quello che è destinato a diventare il più grande shopping center del Piemonte. Allo stesso tempo permette di costruire un sistema di monitoraggio e tracciabilità trasparente delle candidature all’interno del processo di pre-selezione”.

GRANDE IMPATTO SULL’OCCUPAZIONE

L’impatto occupazionale di Mondo Juve sarà quindi notevole per tutto il territorio: entro il 2017 si prevedono complessivamente 500 nuovi posti, mentre nel 2018 ne arriveranno altri 300, a cui si aggiunge tutto il personale impegnato nei lavori di costruzione del centro.

Mondo Juve sarà inaugurato entro la fine della prossima primavera, per cui il tempo per candidarsi alle opportunità di lavoro in arrivo c’è. Vi consigliamo quindi di continuare a seguirci per non perdervi tutte le ultime novità in merito all’apertura del nuovo centro commerciale e le opportunità di lavoro che si presenteranno a breve.

Leave A Reply