MIUR: Bando Straordinario Docenti MIUR, assunzioni 2015/2016

0

bando miurIl Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, ha reso pubblico il Bando di concorso relativo al Piano straordinario di assunzioni a tempo indeterminato del personale docente per le scuole statali di ogni ordine e grado. Sono 102.734 i posti di lavoro disponibili in base alla decreto della Buona Scuola; i candidati possono inviare le domande di partecipazione  tra il 28 luglio 2015 e il 14 agosto 2015.

Posti nella Scuola

Le assunzioni nella Scuola previste sono 102.734: gli inserimenti riguardano 55.258 nuovi posti del potenziamento, di cui 6.446 destinati al rafforzamento del sostegno; in più a questi si aggiungeranno 36.627 posti non assegnati a seguito delle assunzioni sul turn over e 10.849 posti restanti disponibili.

Requisiti

Possono partecipare al bando del piano straordinario assunzioni docenti i candidati appartenenti alle seguenti categorie:

  • i soggetti iscritti nelle graduatorie del concorso pubblico per titoli ed esami a posti e cattedre bandito con decreto direttoriale del Ministero dell’istruzione, dell ‘università e della ricerca n. 82 del 24 settembre 2012, per il reclutamento di personale docente per le scuole statali di ogni ordine e grado;
  • i soggetti iscritti nelle graduatorie ad esaurimento (GAE) del personale docente esclusivamente con il punteggio e con i titoli di preferenza e precedenza posseduti alla data dell’ultimo aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento, avvenuto per il triennio 2014/2017.

Soggetti esclusi

Non potranno accedere al bando docenti i seguenti candidati:

  • i soggetti iscritti nelle graduatorie dei concorsi per titoli ed esami banditi prima del 2012;
  • i docenti già assunti a tempo indeterminato anche se presente nelle graduatorie sopraindicate;
  • i soggetti iscritti nelle graduatorie ad esaurimento che non abbiano sciolto la riserva per conseguimento del titolo abilitante entro il 30 giugno 2015.

Domande di partecipazione

I candidati dovranno inviare le domande di partecipazione al bando tra le ore 9:00 del 28 luglio 2015 e le ore 14:00 del 14 agosto 2015 esclusivamente tramite procedura telematica, raggiungibile al link dedicato alle Istanze Online del Miur. Per maggiori informazioni è possibile visionare il bando del concorso disponibile sul sito web del MIUR.

Durante il periodo di invio delle domande sarà disponibile un servizio di assistenza telefonica di cui usufruire per chiedere informazioni e risolvere eventuali problemi

Share.

Leave A Reply