Milano: opportunità di lavoro per 60 Disoccupati in Amsa

0

amsaIl Comune di Milano ha indetto un’interessante bando pubblico per Disoccupati, con cui vengono offerti 60 tirocini in Amsa tramite selezioni gestite da Celav. L’attività dei partecipanti riguarderà la cura e il decoro del capoluogo lombardo. Ecco di cosa si tratta e come candidarsi entro il 19 febbraio 2016.

LAVORO E FORMAZIONE PER DISOCCUPATI

Il Comune di Milano, Direzione Centrale Politiche Sociali e Cultura della Salute, attiverà quindi 60 percorsi di formazione e lavoro dedicati a Disoccupati da inserire in Amsa nell’ambito del progetto “Squadre anti – degrado”. I tirocini saranno attivati attraverso il Centro di Mediazione Lavoro ed avranno una durata fino a 6 mesi. I partecipanti verranno retribuiti con un rimborso spesi di 25 euro giornalieri più buoni pasto.

I partecipanti selezionati affiancheranno gli operatori Amsa nelle attività di pulizia delle strade e nello svolgimento di azioni antidegrado.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

I tirocini in Amsa nell’ambito del progetto “Squadre anti – degrado” sono rivolti ai candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o straniera (con buona conoscenza della lingua italiana);
  • residenza a Milano;
  • età compresa tra i 35 e i 60 anni;
  • licenza di scuola media;
  • stato di disoccupazione da almeno un anno;
  • non aver già partecipato alla medesima iniziativa o aver avuto precedente rapporto di lavoro con Amsa;
  • non essere destinatari di sussidi o contributi economici da parte di enti pubblici;
  • patente di guida B;
  • buone condizioni di salute;

CONDIZIONI

I percorso di formazione e lavoro avranno una durata di base di 3 mesi, rinnovabili per un’ulteriore trimestre. Le risorse lavoreranno su turni per 5/6 giorni alla settimana, con orari dalle 9.45 alle 15.45 o dalle 14.00 alle 20.00. I tirocinanti parteciperanno ad un corso di formazione in materie di sicurezza (d.lgs. 81/08), della durata di 16 ore, che verrà tenuto da Amsa durante i primi due giorni di lavoro.

COME CANDIDARSI

Gli interessati ai tirocini in Amsa a Milano per Disoccupati, possono candidarsi presentando domanda presso lo Sportello Informativo del Centro di Mediazione Lavoro, in Via San Tomaso n. 3 a Milano, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle 13.00, il tutto entro il 19 febbraio 2016. L’elenco dei candidati sarà formato in base all’ordine di arrivo delle candidature per cui è importante presentare le candidature il prima possibile.

Ulteriori informazioni sono consultabili sull’apposita pagina web del sito del Comune di Milano.

Leave A Reply