Meridiana: 75 assunzioni per Assistenti di Volo

0

meridianaTra le compagnie aeree che assumono personale c’è anche Meridiana, che per questa stagione estiva ha aperto le selezioni per l’assunzione di nuovi Assistenti di volo con base presso l’Aeroporto di Malpensa.

Sono 75 i posti di lavoro disponibili presso la nota compagnia aerea italiana. Ecco tutte le informazioni utili per candidarsi alle posizioni aperte presso lo scalo milanese.

ASSUNZIONI MERIDIANA A MALPENSA

Secondo quanto reso pubblico da ANSA, Meridiana ha deciso di incrementare il proprio organico di Assistenti di volo per far fronte alle maggiori necessità di personale tipiche della stagione estiva.

Il numero di viaggiatori durante l’estate è infatti chiaramente maggiore, ed è per questo che l’azienda, in un incontro svoltosi a Roma lo scorso 8 giugno, ha raggiunto un’importante accordo con i sindacati che prevede l’assunzione di nuovi assistenti di volo con contratti a tempo determinato.

Ricordiamo inoltre che l’azienda sta al momento portando avanti le trattative per la futura e probabile fusione con Qatar Airways, che potrebbe portare benefici anche per i lavoratori della compagnia italiana.

POSTI DI LAVORO

Le assunzioni estive riguardano quindi 75 assistenti di volo da inserire con contratti stagionali a bordo degli aerei Meridiana, con base a Milano Malpensa. Si tratta quindi di assunzioni temporanee per il periodo che va da luglio a settembre, ma che possono rappresentare un’ottima opportunità per lavorare in azienda ed ambire a future assunzioni stabili.

L’AZIENDA

Meridiana SpA è una compagnia aerea italiana, nata nel 1963 come Alisarda, che ha acquisito nel 2011 la compagnia aerea charter italiana Air Italy.

La compagnia opera dalla basi stabilite presso gli Aeroporti di Olbia, Cagliari, Napoli, Verona, Milano Malpensa e Roma, da cui effettua voli con diverse mete italiane ed estero, quindi sia a corto che medio lungo raggio. Sono 15 i velivoli impiegati ad oggi dalla compagnia italiana.

COME CANDIDARSI

Meridiana utilizza generalmente il proprio sito web dedicato alle carriere per raccogliere le candidature degli aspiranti lavoratori e rendere visibili le posizioni aperte in azienda. Per il momento quindi bisogna aspettare l’avvio delle nuova campagna di recruiting estiva che dovrebbe aprire a breve e di cui vi terremo certamente informati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.

Leave A Reply