Mercedes Benz: formazione e assunzioni per 60 giovani

0

mercedes benzOpportunità di lavoro in Mercedes-Benz: la nota casa automobilistica tedesca ha aperto le selezioni per un programma di formazione e lavoro, #MercedesVivaio, che permetterà l’assunzione in azienda di 60 giovani under 26, diplomati e laureati. Vediamo di cosa si tratta e come candidarsi.

IL GRUPPO

Mercedes Benz è una delle più importanti case automobilistiche al mondo, con sede a Stoccarda, in Germania, e specializzata nella produzione di automobili di fascia alta, autobus, pullman e camion. Il marchio fa parte della Daimler AG, una delle società automobilistiche più conosciute al mondo e che comprende oggi le divisioni Mercedes-Benz Cars, Daimler Trucks, Mercedes-Benz Vans, Daimler Buses e Daimler Financial Services. Il gruppo vanta stabilimenti produttivi in Europa, Nord e Sud America, Asia e Africa, ed oltre 280Mila dipendenti.

LAVORO CON IL PROGETTO MERCEDES VIVAIO

Il progetto #MercedesVivaio lanciato dalla casa automobilistica, offre l’opportunità a 60 giovani diplomati e laureati di prendere parte ad un percorso di formazione utile per essere assunti in azienda. Il percorso prevede infatti una fase teorica e una di stage che si svolgeranno a Roma e Vittuone (Milano), finalizzati all’assunzione nell’area vendita e post vendita delle Concessionarie del Gruppo Mercedes-Benz.

IL PROGRAMMA

Nel dettaglio il progetto #MercedesVivaio prevede una prima fase di formazione in aula della durata di 2 settimane, a cui prenderanno parte 90 giovani e che si svolgerà nelle Training Academy Mercedes Benz di Roma e Vittuone. I 60 migliori candidati parteciperanno poi ad un corso della durata di 3 settimane per un totale di 120 euro, contemporaneamente all’inizio di uno stage trimestrale presso un  dealer Mercedes Benz.

Ricordiamo che i costi relativi alle spese di viaggio, vitto e alloggio dei partecipanti al programma saranno a carico di Mercedes Benz e dei suoi partner. Le selezioni invece sono rivolte esclusivamente a neodiplomati e neolaureati di età compresa tra i 18 e i 26 anni.

CANDIDATURE

Gli interessati a prendere parte al progetto  #MercedesVivaio possono candidarsi entro il 3 giugno 2016 visitando la pagina dedicata al progetto e registrando il proprio curriculum vitae online..

Leave A Reply