Menarini Offerte di lavoro 2016, settore farmaceutico

0

menariniNuove opportunità di lavoro nel settore farmaceutico con la nota azienda italiana Menarini: sono disponibili interessanti offerte di lavoro per laureati in diversi ambiti da inserire in azienda presso la sede di Firenze, ma con disponibilità a trasferte sia in Italia che all’estero. Ecco quali sono i profili ricercati e come candidarsi alle selezioni.

IL GRUPPO

Il Gruppo Menarini è la prima azienda farmaceutica italiana nel mondo, risultato ottenuto grazie ad un efficace strategia orientata alla Ricerca, all’Innovazione e all’Internazionalizzazione unità alla capacità di identificare e soddisfare le esigenze di medici e pazienti. Il Gruppo Menarini vanta importanti collaborazioni con partner internazionali che permettono all’azienda di offrire prodotti farmaceutici e servizi all’avanguardia. Menarini è la 17° azienda in Europa su 5.389 e la 37° nel mondo su quasi 20mila aziende e vanta oltre 16.500 dipendenti, di cui il 20% in Italia.

MENARINI OFFERTE DI LAVORO

Il Gruppo Menarini ha aperto interessanti selezioni di personale per assunzioni presso la sede di Firenze del gruppo farmaceutico famoso in tutto il Mondo. Si tratta di inserimenti a tempo determinato ed indeterminato per laureati in Medicina, Ingegneria, Informatica, Farmacia e altri.

Ecco quali sono le posizioni aperte al momento nel Gruppo Menarini e i requisiti richiesti:

ANALISTA JUNIOR, Firenze

La persona verrà inserita nella Direzione Corporate IT e, dopo un percorso formativo on the job, si occuperà di supportare il team ERP-Finance su tutte le attività di sviluppo, maintenance ed eventuali richieste evolutive post go-live relative ai progetti in essere. Si richiedono Laurea in Ingegneria Informatica o Informatica, buona conoscenza del linguaggio SQL, del DB Oracle, di Excel, della lingua inglese, capacità di problem solving, attitudine al lavoro in team,orientamento al raggiungimento dei risultati, buone capacità relazionali.

JUNIOR BUSINESS DEVELOPMENT OFFICER, Firenze

L’azienda ricerca giovani e brillanti laureati in Economia e Ingegneria gestionale con ottima votazione o comunque con percorso post-laurea affine al ruolo ricercato, ottima conoscenza dell’inglese, capacità di analisi e problem solving, attitudine a lavorare in team, doti comunicative, flessibilità, preferibile esperienza anche breve in contesti multinazionali, preferibilmente farmaceutici o in alternativa in aziende ad alta tecnologia, in ruoli analoghi.

REGULATORY AFFAIRS OFFICER, Firenze

La risorsa verrà inserita in un percorso formativo on the job inerente le attività degli affari regolatori. La posizione è rivolta a giovani e brillanti laureati in CTF, Farmacia o Biologia con ottima votazione, ottima conoscenza della lingua inglese, attenzione al dettaglio, orientamento al risultato, buone capacità organizzative e analitiche.

HUMAN RESOURCES SPECIALIST, Firenze

La risorsa, riportando al Responsabile della Gestione, si occuperà di Normativa del lavoro, disciplinare e contenzioso, attività di gestione del personale, Relazioni Sindacali, selezione del personale e gestione rapporti con le agenzie per il lavoro. Si richiedono esperienza pregressa nel ruolo presso aziende multinazionali o modernamente strutturate, ottima conoscenza della lingua inglese, Laurea specialistica in Giurisprudenza o affini con il massimo dei voti, Master o Corsi di Specializzazione post-laurea, età preferibile 28/32 anni, ottima conoscenza dei principali supporti informatici, predisposizione alle relazioni interpersonali, spiccata capacità di organizzare attivamente ed in autonomia il proprio lavoro.

MEDICO DI PRODOTTO – AREA INTERNAZIONALE, Firenze

La figura, riportando al Therapeutic Area Manager, coopererà nello sviluppare e realizzare le strategie di comunicazione scientifica per i prodotti dell’area terapeutica di riferimento. Si richiedono Laurea in Medicina e Chirurgia, conoscenza fluente della lingua inglese, disponibilità a frequenti trasferte sul territorio nazionale e internazionale, ottime capacità relazionali e attitudine al lavoro in team, sviluppate capacità di pianificazione e organizzazione del lavoro nell’ottica del Problem solving.

ITER DI SELEZIONE

Il processo di selezione in Menarini prevede l’iniziale screening dei curriculum pervenuti, al fine di individuare i candidati più in linea con i profili ricercati. Le persone individuate verranno così contattate per svolgere una serie di colloqui individuali con la Direzione Human Resources e successivamente con i responsabili dei diversi settori aziendali di riferimento.

CANDIDATURE

Gli interessati alle offerte di lavoro in Menarini, possono candidarsi visitando la pagina web dell’azienda dedicata alle posizioni aperte, da cui selezionare le figure di proprio interesse e inviare il proprio curriculum vitae.

Leave A Reply