Nuovo Medusa Park a Foggia: in arrivo 1200 posti di lavoro

0

medusa parkInteressanti notizie dal punto di vista occupazionale in Puglia: a Foggia verrà costruito il nuovo Medusa Park, un parco turistico culturale che darà lavoro e ben 1.200 persone. Vediamo maggiori dettagli sulla realizzazione di questo nuovo parco e sui posti di lavoro che verranno creati.

Nuovo Medusa Park a Foggia

La notizia della costruzione del Medusa Park è confermata dal Comune di Foggia, attraverso un recente comunicato in cui si annuncia l’attivazione della procedura per la realizzazione di un accordo di programma con la Genera Consulting Srl per la costruzione di un Parco integrato turistico culturale.

Il parco sorgerà nei pressi dello svincolo autostradale di Foggia grazie ad un investimento da 300 milioni di euro per la costruzione e 8 milioni per le urbanizzazioni. Il parco coprirà un’area di 90 ettari e rappresenterà una notevole opportunità occupazionale per la zona pugliese.

Il parco turistico comprenderà un parco acquatico, un centro direzionale in cui verrà ospitata l’Authority sulla Sicurezza Alimentare, un hotel a 4 stelle, una struttura di vendita dell’artigianato no food, un distributore di carburante, un parcheggio di scambio, un mercato per la vendita di prodotti agricoli a chilometro zero riservato ai coltivatori locali.

Posti di lavoro

Secondo le stime il progetto per la costruzione del Medusa Park creerà 1.200 posti di lavoro nel territorio foggiano, comprendenti il personale necessario per la fase di costruzione e per la gestione del parco turistico. Non sono stati resi noti ulteriori dettagli sui tempi di realizzazione del parco e sulle specifiche opportunità di lavoro create dal Medusa Park, ma vi aggiorneremo sicuramente appena saranno rese pubbliche nuove informazioni in merito.

Share.

Leave A Reply