McDonald’s Assunzioni 2016: 7 Mila posti di lavoro

0

mcdonald'sMcDonald’s, colosso americano dei fast food, continua a puntare sull’Italia: l’azienda ha intenzione di investire sul nostro territorio aprendo numerosi nuovi ristoranti che porteranno alla creazione di 7 mila posti di lavoro nei prossimi anni.

McDonald’s Piano Assunzioni

Come confermato da Italy24, quotidiano digitale del Sole 24 Ore, il colosso della ristorazione fast food ha intenzione di investire oltre 3 miliardi di dollari in Italia, puntando a raddoppiare il numero di ristoranti nel nostro paese e creando ben 7 mila posti di lavoro. Il nuovo piano di sviluppo di McDonald’s in italia segue quello annunciato anni fa, che terminerà la fine di quest’anno con l’apertura di 100 nuovi fast food entro il 2015 e l’assunzione di 3 mila nuove risorse.

L’obiettivo dell’azienda, secondo le presente parole del CEO di McDonald’s Italia Roberto Masi,è quello di mantenere l’apertura di 35/40 ristoranti fast food ogni anno, al fine di raggiungere la presenza di un McDonald’s ogni 50 mila abitanti, come avviene nel resto d’Europa.

Strategie di McDonald’s

Tra le intenzioni dell’azienda per il 2016 c’è quella di separare il business dei McCafè da quello dei McDonald’s. I punti McCafé sono presenti in Italia con 250 corner all’interno dei fast food McDonald’s; il grande successo degli angoli caffetteria del gruppo, stanno spingendo l’azienda ad inaugurare una vera e propria catena di caffetterie indipendenti; basti sapere che nei fast food dove è presente un corner McCafè, il 23% degli incassi deriva appunto dal settore caffetteria. Ecco perchè l’azienda punta si questo nuovo business, aprendo nuovi locali indipendenti dai ristoranti McDonald’s, così come avverrà a novembre con la prima apertura a Firenze di fronte alla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella.

Le figure ricercate

I nuovi locali McDonald’s che verranno aperti nel 2016 vedranno quindi l’assunzione di numerose figure, ossia tutti quei profili necessari per garantire la corretta attività dei ristoranti: Crew, Hostess o Steward, Manager e Direttori di Ristorante, saranno le figure che verranno selezionate dall’azienda, con selezioni che riguarderanno candidati anche senza esperienza, come studenti disponibili a lavorare ds turni e nei weekend.

L’azienda

McDonald’s è la più famosa catena di fast food al mondo, nata negli Stati Uniti nel 1937 dall’iniziativa dei fratelli Richard e Maurice McDonald e il socio Ray Kroc. La McDonald’s Corporation è ad oggi colosso della risotorazione veloce da oltre 20 miliardi di dollari di fatturato, che impiega più di 400 mila dipendenti. Il Italia la catena è presente dal 1985 grazie alla prima apertura di Bolzano: oggi sono oltre 500 i punti di ristoro presenti nel nostro paese con più di 18 mila collaboratori.

Candidarsi in McDonald’s

Tutti gli interessati alle assunzioni McDonald’s 2016 possono candidarsi alle selezioni visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, da cui registrare il curriculum vitae per gli annunci di proprio interesse o partecipare alle tappe di recruiting che ogni anno si svolgono in giro per l’Italia nelle città in cui sta per aprire un nuovo ristorante.

Share.

Leave A Reply